Correva l'anno 1999 quando John Galliano, l'allora direttore artistico di Dior, inventò la Saddle Bag, la borsa a forma di sella (da qui Saddle, sella in inglese). Corre l'anno 2018 e Maria Grazia Chiuri corre dietro ops cavalca la moda e direziona la maison verso le nuove tendenze Autunno Inverno 2018/2019. Come? Aggiornando (gli archivi)/rivoluzionando (i miti)/ispirando (il mondo). Capitolo Saddle Bag: da dove partire? Dalla scelta di tessuti, passando per un micro restyling della forma (che la renda ancor più solida e concreta), per una nuova palette di colori, fino ad arrivare all'aggiunta di dettagli ipnotici dei ricami in tweed. Il fil rouge? La D dorata in metallo lucidato très chic.

borsa Dior Saddlepinterest
Courtesy photo

Sono due le rivisitazioni della borsa di Dior: la prima in pelle monocromatica, la seconda in tela oblique, decorata con con micro perline. L'obiettivo di Maria Grazia Chiuri? Rivoluzionare. D'altronde Galliano docet.

Handbag, Bag, Shoulder bag, Hobo bag, Fashion accessory, Brown, Material property, Satchel, Luggage and bags, Fawn, pinterest
Courtesy photo

BUY NOW!