La tendenza moda mare dell'estate 2018 è un mix trascinante di bianco e blu in stile boho

I costumi con fantasie batik e tinte indaco si mescolano con le bluse e i caftani bianchi in stile bohemian-chic

image
David Clarke / Unsplash.com

Che tu vada in vacanza a Ibiza o in Madagascar, a Miami o in Liguria non importa. Nella tua valigia sarà sempre bene sistemare un look da spiaggia in stile boho. Più che una moda una filosofia di vita, che deriva dalle atmosfere bohemian degli anni flower power. Bluse trasparenti, top all'uncinetto, stivaletti scamosciati, cinturoni, coroncine di fiori e shorts sfrangiati sono il dna di questa attitude easy e rilassata, ma anche molto femminile. Che ha come icone intramontabili Sienna Miller e Jade Jagger.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Attenzione però. Il rischio confinare nel look da festa in maschera a tema hippy, c'è. Ma noi abbiamo la soluzione: lo stile boho in modalità marine, declinato nell'alternarsi dei bianchi e dei blu. Una versione più elegante di questo stile da indossare in spiaggia e in piscina che si trova per esempio nella collezione Watercult. Per la primavera estate 2018 troviamo infatti un mix di elementi che fa al caso nostro: carattere minimale, richiami Tye-dye, bordature di nappine, costumi batik, tuniche morbide e impalpabili e cromatismi raffinati.

Tunica Hippy con inserti in pizzo e ricami, prezzo 139 euro.

Completa il look: con degli orecchini pendenti a chandelier, il cappello panama in paglia color crema e dei sandali piatti in cuoio naturale.

Telo mare circolare, prezzo 80 euro circa.

Completa il look: perfetto per ripararti dal sole su bikini o costume intero, con un foulard o fascia per i capelli e sulle mani gli anelli in argento con pietre di tanti colori.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Bikini Batik Twist x-wrap, prezzo top 80 euro circa, slip 45 euro.

Completa il look: con tanti bracciali di colori e texture diverse e gli occhiali da sole con lenti a cerchio.

Caftano corto in tinta batik indaco prezzo 90 euro circa.

Completa il look: con una cintura bianca scamosciata, delle cavigliere fini in metallo dorato, la borsa oversize in tessuto multicolor tipo mezzeri ricamati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze