Dieci segreti per vestirsi come le donne più chic al mondo

Et voilà, sarai favolosa

image
Getty Images

Gonne lunghissime, colori al top, scarpe da sogno = questa stagione non si arresta con le tendenze moda da volere (e avere) a tutti i costi. Ma come riuscire a indossarle al meglio? La lezione di stile di oggi è una lezione che vien da lontano, la terra della haute couture: la Francia. Le ragazze francesi infatti, con i loro capi e i loro outfit studiati alla perfezione, sembrano trasmetterci voglia di divertimento e di vita. Per fortuna vestirsi alla moda e sentire addosso l'allure francese che sa di chic e sofisticato è possibile grazie a Whowhatwear.com e ai 10 piccoli trucchi infallibili del manuale della trend setter francese doc. Un po' di attenzione et voilà: in un battito di ciglia sarete delle elegantissime mesdames.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Regola n°1: la tua icona di stile più grande è la mamma

Sì, vestirsi come la propria mamma (ma proprio uguale!), prenderla ad esempio per i propri look o rubare qualche capo cult dal suo armadio, è la regola numero uno. Perché? Perché lo stile è immortale e i grandi classici di abbigliamento ritornano sempre (i camperos e jeans a zampa in primis), quindi perché non approfittarne?

Regola n°2: metti le gambe in mostra ogni volta che puoi

View this post on Instagram

Thigh action 💥

A post shared by Ellie (@slipintostyle) on

Che ci sia il sole o che piova, le gambe vanno mostrate! Il consiglio delle ragazze francesi è stare con le gambe nude, e decidere per l'abbinamento un po' flirty di una gonna a portafoglio con un paio di scarpe super flat.

Regola n°3: indossa solo tacchi su cui cammini comodissima

View this post on Instagram

Out of the office 🌹

A post shared by AnneLaure Mais Moreau (@adenorah) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come affermerebbe un esperto di moda francese, non c'è nulla di meno attraente che un paio di tacchi su cui camminare traballante. Sta tutto nell'essere leggiadre e disinvolte. Non è un mistero che molte ragazze francesi infatti, scelgano marchi iconici per pezzi iconici da indossare. Un esempio? Il mitico Karl Lagerfeld, che per Chanel non ha mai prodotto scarpe stiletto ma soltanto modelli furbi e iper chic come le classiche mules, da tenere tutto il giorno.

Regola n°4: i capi sartoriali sono un must

View this post on Instagram

When the weather makes u happy 👀

A post shared by Sabina Socol (@sabinasocol) on

Nessuna ragazza francese considera il suo guardaroba completo senza un bel blazer (o 10). Addosso infatti, sono il collante che tiene magicamente assieme qualsiasi abbinamento.

Regola n°5: definisci sempre la vita

Non si tratta di cingere la vita in modi assurdi ma far si che e la propria figura sia sempre perfetta e definita, utilizzando una cintura anche quando si indossano capi rilassati e morbidi sul corpo.

Regola n°6: non aver mai paura di indossare qualcosa di sensuale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Anche quando si indossano capi dal carattere sensuale e provocante, la parola d'ordine è sicurezza. Anne Laure Mais (in foto) indossa un abito corsetto nero senza reggiseno, ma il look risulta rilassato e disinvolto. La chiave del successo? Gira tutto intorno alla fiducia in se stessi.

Regola n°7: investi in un bel capospalla

View this post on Instagram

Never not late

A post shared by Camille Charriere (@camillecharriere) on

Che si tratti di un bomber, una giacca di pelle da biker, una hippie scamosciata, le ragazze francesi investono in un buon capospalla. Il che significa che anche la combo più casual come i jeans abbinati a una camicia o una T-shirt diventa improvvisamente piena di potenzialità.

Regola n°8: se punti sugli accessori, scegli un abbigliamento semplice

Ecco la regola di moda francese che va contro all'eccessivo uso di accessori in uno stesso outfit. Vuoi indossare le scarpe nuove, la borsa il cappello tutto nello stesso momento? Ok, ma allora punta su un abito pulito, semplice, basic e preferibilmente in un colore neutro.

Regola n°9: indossa i tuoi vestiti da mare, come e dove ti pare

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dalle espadrillas ai vestiti da mare, è assolutamente accettabile portare un po' di look da spiaggia nel tuo look cittadino Made in France.

Regola n°10: mantieni sempre un livello di nonchalance

View this post on Instagram

parlez-vous français? 📸 @birane_

A post shared by char ellesse (@ellessechar) on

Che tu sia per strada, al bar o in una vasca di palline (vedi foto) resta sempre rilassata e con un buon livello di nonchalance.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze