Il trench è il capospalla passpartout dell'Autunno Inverno 2018/2019 e anche Micaela Ramazzotti lo sa bene. Sorriso generoso, femminilità da incanto, bellezza mediterranea: lei sì che sa come dare risalto al trench. Il capo evergreen torna anche la prossima stagione fresca come protagonista indiscusso del guardaroba. Ma come si indossa? Come ci insegna Micaela Ramazzotti.

La prova che elegge l’attrice italiana a icona di stile arriva dal suo profilo Instagram, dove Micalea Ramazzotti precisa in bio: “La vita quotidiana son fatti miei. No foto di figli, cibi, gattini, no family pics (salvo eccezioni). Solo di me, se mi annoio pavoneggio”. L’ultimatum ci fa sorridere perché la foto del look di Micaela Ramazzotti in trench è tutt’altro che un pavoneggiarsi. Lei, vincitrice del Premio David di Donatello nel 2010 come migliore attrice protagonista in La Prima Cosa Bella, il trench lo indossa sfoggiando il solo e unico accessorio must-have da avere sempre dietro: il sorriso. E ci abbina anche occhiali da sole scuri, un po’ a gatto e in perfetto stile diva (che le stanno una favola) e una clutch bag verde. Il tocco di classe? La cintura del trench coat, perfettamente stretta per mettere in risalto il doppiopetto del cappotto e bloccata con un abile trucco del mestiere (girata dietro la fibbia e fatta scendere in verticale).

instagramView full post on Instagram

Quello di Micaela Ramazzotti è un trench coat dallo stile classico, in perfetta linea con ciò che può essere definito “senza tempo”. Ma le tendenze dell'Autunno Inverno 2018/2019 vedono il trench reinterpretato in tutte le sue varianti, dallo stile più nobile e tradizionale a quello sporty chic e dalle fantasie audaci. Lo abbiamo visto destrutturato in passerella da Alexander McQueen ma anche colorato su quella di Etro. E se in Italia c’è chi come Micaela Ramazzotti lo sfoggia sotto il sole di Roma in pieno giorno, a Londra ci pensa Burberry ad ispirare positività: il trench col motivo rainbow a colori è la vera novità - ripescata dall’archivio dell’iconica casa di moda inglese - per chi vuole dare un twist colorato alla stagione primaverile! Vai così!