Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

3 modi alias diktat di moda per sentirsi più attraenti e catalizzare l'attenzione di chiunque

Insicurezza adieu! Sei bellissima, sempre

Alexandru Zdrobau / Unsplash.com

“Non mi sta bene, se ci fosse questo in meno o quello in più, sarebbe tutta un'altra cosa...” la tiritera quotidiana davanti allo specchio è accompagnata spesso e volentieri, ahinoi, da dubbi e indecisioni. Quando arriva l'estate con le sue tendenze e la prova costume, non ne parliamo. Essere attraenti non è sempre facile, anzi, i tentennamenti sono all’ ordine del giorno e sentirsi impeccabili è più una mission impossible che un istinto naturale. La dottoressa Genevieve Von Lob, psicologa che aiuta le donne nella ricerca della sicurezza interiore, racconta a WhoWhatWear.com i numerosissimi fattori che influenzano la nostra mente, specialmente se si tratta di aspetto esteriore legato all’ abbigliamento. Insomma, era dei media+competitività= bye bye certezze.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

La dottoressa ha analizzato alcune tendenze moda dando i consigli rispetto a ciò che potrebbe alzare l’asticella della fiducia in noi stesse a un livello altissimo:

IL COLORE ROSSO

Getty Images

Nell’ immaginario comune il colore della passione evoca sensualità e indossarlo potrebbe aiutare anche le più timide.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il parere dell’esperta -> "Indossare un colore come il rosso potrebbe dare una carica positiva alla vostra autostima, attirare sguardi e attenzioni e automaticamente farvi sentire iper sensuali e apprezzate. Attenzione però all’effetto perché catturare le attenzioni potrebbe non funzionare positivamente per le persone più insicure (imbarazzo alle stelle), inoltre i colori funzionano meccanicamente nella nostra mente creando associazioni spesso negative, in quel caso non c’è che dire, allarme rosso.

L’alternativa vincente? Il vecchio e intramontabile tubino nero: sebbene non sia un catalizzatore di attenzioni, è sempre sofisticato e iper chic.

SEGNARE IL GIROVITA

Getty Images

Abiti molto aderenti, gonne midi strettissime, pantaloni a vita alta, segnare il punto vita dovrebbe essere un vanto e non un timore.

Accentuare certi punti del corpo è efficace ma sentirsi affascinanti parte da dentro. Dare a se stessi una botta di positività è il primo passo per apparire più belli e interessanti. D’altronde si sa, la prima regola per piacere è piacersi.

TACCHI ALTI E SPACCHI

Getty Images

Gambe chilometriche e passo deciso= sensualità e sicurezza. È o non è il segreto dei tacchi alti? Secondo la dottoressa Von Lob anche questa volta si parla di associazioni. Indossare i tacchi alti è sinonimo di sensualità pura (banale ma è necessario ribadirlo), ma la verità è che non sono le scarpe a fare la differenza ma il portamento. Ancora una volta quindi non è solo l’accessorio a fare la differenza, ma chi lo porta e come. Lo stesso vale per gli spacchi provocanti, mostrarsi va bene ma senza esagerare, e se siete ancora dubbiose, ripetete a voi stesse qualche frase d'incoraggiamento e via, partirete sicure, bellissime e super attraenti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Tendenze