Pronta a tuffarti? Fallo con stile. Non certo nel blu delle pool losangeline, piuttosto nel grigio dell'asfalto cittadino. Perché è qui che nascono ogni giorno nuove ondate di tendenze, l'ultima delle quali rischia di travolgere come uno tsunami le ferree regole dei look da città: lo stile piscina in versione urban.

Textile, Fashion, Costume design, Street fashion, Fashion design, Day dress, Costume, One-piece garment, Makeover, Retail, pinterest
Getty Images

Per farla breve: l'accappatoio è il nuovo over e le ciabatte, quelle da piscina, scalzano dal podio il più gettonato dei sandali estivi. La prima a crederci è stata Rihanna, che ha usato un classico asciugamano in spugna di Givenchy a mo' di stola. 

Clothing, Eyewear, Vision care, Sunglasses, Outerwear, Bag, Coat, Style, Jacket, Fender, pinterest
Getty Images
Rihanna.

La pop star rilancia ora con l'accappatoio da sera, debitamente accessoriato dalla tote del momento. La seguono Gigi e Bella Hadid, ma anche molte altre celeb che, rispolverando l'iconico (ancorché datato) look di Mr. Facebook, Mark Zuckerberg, abbinano all'abitino un bel paio di ciabattone Adidas. Il trend durerà, è probabile. Almeno fino ai primi temporali d'autunno.

Brown, Shoulder, Joint, White, Bag, Style, Fashion accessory, Sunglasses, Street fashion, Waist, pinterest
Getty Images
Rita Ora.

P.S. Anche per la pool fashion ci sono tendenze stagionali: d'estate è chic il nido d'ape bianco, d'inverno la spugna, soffice e calda come una pelliccia.

Clothing, Brown, Sleeve, Shoulder, Textile, Collar, Standing, Joint, Outerwear, Coat, pinterest
Getty Images