Come allargare le scarpe troppo strette in 3 mosse infallibili fai da te (finally)

Cosa ti serve? Phon, calzini e... un freezer

image
Alexandra Gorn/ Unsplash.com

La storia la conosci già ed è sempre la stessa: ti lasci conquistare da un paio di scarpe comprate online. Arrivano dopo giorni di attesa, e poi? La delusione più grande: sono strette. Che fare? In genere, le calzature si allentano indossandole ma potrebbero servire settimane prima che si adattino alla perfezione alla propria taglia. Questo significa solo una cosa: settimane di dolore e vesciche. Esistono, però, dei trucchi rapidi ed efficaci per allargare le scarpe, come spiega Self.com.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Il metodo del phon

Per allargare le scarpe troppo strette con il phon ti servono un paio di calzini. Per prima cosa, indossane uno o due paia. Più sono spessi e meglio è; poi indossa le scarpe e usa il phon per 30 secondi sulle zone più strette. Il calore permetterà alle scarpe di modellarsi al tuo piede. Devi ripetere questo processo fino a quando non ti sentirai comoda. Consigliato per: stivali in pelle o scamosciati.

Getty Images

2. Il metodo del freezer

Riempi per tre quarti un sacchetto gelo con acqua e posizionalo all'interno della scarpa. Assicurati di modellarlo nella zona delle dita, in particolare dove le calzature sono più strette. Quindi, metti le scarpe nel congelatore fino a quando l'acqua diventa ghiaccio (stesso procedimento per pulire i jeans). Dopodiché puoi toglierle dal freezer. Puoi usare questo metodo più volte fino a raggiungere la misura desiderata. Consigliato per: tacchi open toe o a punta, scarpe da ginnastica e altre calzature NON in pelle.

3. Usa le forme per scarpe

Il metodo meno rischioso è quello delle forme per scarpe. Sono disponibili in diverse taglie per adattarsi meglio alla calzatura. Basta inserirlo all'interno della scarpa per ottenere il risultato desiderato.Consigliato per: le scarpe in pelle e flat.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scarpe