Se c'è una certezza nella vita, quella è l'eleganza di Kate Middleton e, soprattutto, la sua innata capacità di dare spunti di stile alle donne di tutto il mondo. L'abbiamo vista indossare l'abito floreale, tendenza must di questa estate 2017, l'abbiamo osservata sulle espadrillas e sulle Superga, ma la duchessa di Cambridge ha ancora una lezione da darci.

Clothing, Shoulder, Slipper, Outerwear, Automotive exterior, Style, Street fashion, Fashion, Bag, Grille, pinterest
Getty Images

Kate è stata scelta come madrina dell'evento di 1851 Trust e Land Rover, associazione benefica che ha scelto come location la scuola di vela Docklands Sailing and Watersports Centre. Manco a dirlo, la duchessa non si è fatta sfuggire l'occasione di indossare un perfetto outfit alla marinière. Il look, semplice e classico, puntava su pochi (essenziali) pezzi: blazer bianco di Zara, t-shirt, pantaloni con bottoni dorati di J Crew e le scarpe.

Jeans, Leg, Footwear, Standing, Fashion, Denim, Trousers, Shoe, Human leg, Waist, pinterest
Getty Images

E che scarpe, è proprio il caso di dire. Perché se Kate è la regina del low cost e del riciclo, lo è anche in fatto di soluzioni di moda. E sa perfettamente che, in estate, trovare un paio di scarpe formali, adatte a un impegno di lavoro o di corte che sia, è una questione serissima. Perché andare in ufficio su un paio di tacchi alti o, peggio ancora, con i piedi inguainati in un paio di scarpe chiusissime, quando fuori fanno 30 gradi, è davvero dura. E così, la nostra duchessa preferita ha la soluzione pronta e servita: un paio di mocassini in tessuto tartan, dal tacco medio e largo, decorati da nappine in pelle. Il giusto compromesso tra comodità e stile da vendere, non è vero?

Blue, Leg, Human leg, Joint, Fashion, Electric blue, Foot, Street fashion, Grey, Calf, pinterest
Getty Images