Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Kate Middleton, perché le sue sono le scarpe da ufficio IDEALI per l'estate

Tacco medio e largo, in tartan e con nappine: inutile, la duchessa non ne sbaglia una

Getty Images

Se c'è una certezza nella vita, quella è l'eleganza di Kate Middleton e, soprattutto, la sua innata capacità di dare spunti di stile alle donne di tutto il mondo. L'abbiamo vista indossare l'abito floreale, tendenza must di questa estate 2017, l'abbiamo osservata sulle espadrillas e sulle Superga, ma la duchessa di Cambridge ha ancora una lezione da darci.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Kate è stata scelta come madrina dell'evento di 1851 Trust e Land Rover, associazione benefica che ha scelto come location la scuola di vela Docklands Sailing and Watersports Centre. Manco a dirlo, la duchessa non si è fatta sfuggire l'occasione di indossare un perfetto outfit alla marinière. Il look, semplice e classico, puntava su pochi (essenziali) pezzi: blazer bianco di Zara, t-shirt, pantaloni con bottoni dorati di J Crew e le scarpe.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

E che scarpe, è proprio il caso di dire. Perché se Kate è la regina del low cost e del riciclo, lo è anche in fatto di soluzioni di moda. E sa perfettamente che, in estate, trovare un paio di scarpe formali, adatte a un impegno di lavoro o di corte che sia, è una questione serissima. Perché andare in ufficio su un paio di tacchi alti o, peggio ancora, con i piedi inguainati in un paio di scarpe chiusissime, quando fuori fanno 30 gradi, è davvero dura. E così, la nostra duchessa preferita ha la soluzione pronta e servita: un paio di mocassini in tessuto tartan, dal tacco medio e largo, decorati da nappine in pelle. Il giusto compromesso tra comodità e stile da vendere, non è vero?

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scarpe