Nell'era di Internet, caratterizzata da un interesse spasmodico per i video di coreografie, Christian Louboutin ha deciso di adeguarsi ai tempi, combinando insieme la danza con i suoi iconici tacchi con le suole rosse: succede nel nuovo cortometraggio dal titolo La Répétition, diretto dalla coreografa Blanca Li,  che racconta la vicenda di un gruppo di danzatori alle prese nel ballo. Ed è anche lìoccasione per presentare le scarpe della collezione autunno inverno 2016 di Louboutin. 

Ispirato a Il Chorus Line, il cortometraggio è incentrato su un gruppo di ballerini impegnato nelle prove di una complessa coreografia, fino a quando uno crolla dall'esaurimento (ironia della sorte, è un ballerino con scarpe da ginnastica, piuttosto che una delle donne che indossa i tacchi). Nel video ballare con i tacchi a spillo sembra una passeggiata nel parco e senza dubbio le ragazze fanno venire voglia di comprare un paio di Louboutin o almeno di iscriversi a un corso di danza).

Insieme al corto è stato realizzato anche un book, con le foto scattate da Rene Habermacher a Parigi, dove si trova lo studio di danza in cui sono esposte le scarpe della collezione 2016.

Arm, Mouth, Shoulder, Hand, Wrist, Fashion accessory, Elbow, Beauty, Fashion, Youth, pinterest
Clothing, Footwear, Arm, Leg, Trousers, Human leg, Outerwear, Dress, Fashion accessory, Fashion, pinterest

Non è la prima volta che Louboutin unisce l'arte della danza con le sue famose scarpe dalla suola rossa. Nel 2015, il marchio di calzature aveva già collaborato con Blanca Li nello show del robot, che ha debuttato alla Brooklyn Academy of Music.

Ed ecco il video con iballerini che si esibiscono con le Louboutin ai piedi.

youtubeView full post on Youtube
DaHarper's BAZAAR US