I tacchi alti fanno male? 5 rimedi efficaci per ammorbidire le scarpe nuove

Tacchi alti e comodità spesso non vanno a braccetto, ma seguendo questi semplici consigli potrai sfoggiare le tue scarpe nuove e trovarle comodissime

image
Getty Images

Le scarpe con il tacco non hanno eguali nel valorizzare la figura: slanciano e spesso, esteticamente, sono molto più belle rispetto alle scarpe basse. A frenarci nell'indossare scarpe alte nella quotidianità è sicuramente il fattore comodità, problema che durante l'estate si accresce per via delle vesciche che spesso si formano sui piedi non appena indossiamo un paio di scarpe nuove.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sia mai però che eccesso di comfort e qualche fastidio ci frenino nell'acquistare quel paio di scarpe dal tacco altissimo che puntiamo da mesi e soprattutto che ci impediscano di sfoggiarle non appena ce le siamo accaparrate, magari in super saldo.

Per ammorbidire i tacchi e rendere le scarpe nuove se non un guanto almeno sufficientemente comode per essere indossate, basta seguire alcuni semplici consigli.

Getty Images

1. Indossa le scarpe nuove in casa

Sembra il rimedio della nonna ma è super efficace. Il tragitto dal divano alla cucina basterà per far adattare il piede alle tue scarpe nuove soprattutto se le indosserai con un paio di calze spesse. Puoi ovviamente anche uscire di casa, ma per le prime volte ricorda di fare percorsi brevi.

2. Mettile in freezer

Prima di indossare le tue scarpe nuove con il tacco riempi un sacchetto di acqua e inseriscilo nella calzata. Mettendole nel congelatore l'acqua si solidificherà e tenderà a allargare leggermente le scarpe rendendole più comode.

3. Usa il phon

Stesso risultato concetto inverso. Per allargare un paio di scarpe con i tacchi alti riscalda la pelle con il phon, questo le renderà immediatamente più morbide. Ricordati però di indossarle subito dopo di modo che possano prendere la forma del tuo piede.

4. Procurati del deodorante in gel

Strofinando del deodorante gel nelle zone di maggior strofinamento delle scarpe queste non si allargheranno per magia, ma certamente sarà alleviato il dolore nell'indossarle e, di conseguenza, potrai metterle subito. Non fidarti però a sfoggiare i tuoi tacchi nuovi per tutta la giornata o per una serata importante, il sollievo del gel non durerà a lungo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

5. Portale dal calzolaio

Se dopo aver provato questi metodi le scarpe risulteranno lo stesso troppo scomode, portale dal calzolaio che ti allargherà le scarpe con un attrezzo specifico o con degli spray ad hoc.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scarpe