Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perché le scarpe di Christian Louboutin hanno la suola rossa?

Sono i tacchi più desiderati da tutte le donne, contraddistinti da un iconico tocco di rosso sulla suola: il designer ha spiegato il motivo della sua scelta di stile

Getty Images

Chi non ha mai desiderato un paio di Louboutin alzi la mano. Sono le scarpe più sognate dalle donne di tutto il mondo, celeb comprese: facile avvistarle sui red carpet internazionali e nei look street style delle settimane della moda. I modelli più gettonati sono quelli dalla linea classica, pulita, senza sovrastrutture: come i veri classici della moda, hanno uno stile semplice, di qualità, che resta sempre vincente. Con una caratteristica che, da sempre, contraddistingue le scarpe di Christian Louboutin: la suola rossa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Il designer di scarpe (la cui prima cliente pare sia stata niente meno che Carolina di Monaco) ha rivelato il significato che si cela dietro la scelta della suola rossa: «È simbolo di eleganza e sensualità, dell'essere felici di essere donne. Ma, soprattutto, la suola rossa delle mie scarpe è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che la attrae».

Christian Louboutin
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Più che una scelta di stile, un modo per sedurre per niente scontato e molto romantico: altro che la scia di profumo, il corteggiamento 2.0 si fa sulle suole rosse!

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scarpe