Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Le nuove scarpe con il cinturino alla caviglia ci fanno battere il cuore

Per l'inverno 2018 il focus è tutto sulle caviglie: da Ysl a Versace, i modelli imperdibili su cui investire (e dove comprarli)

Getty Images

Sulle passerelle vedi sfilare di tutto, ma dalle sfilate autunno inverno 2017 2018 c'è una tendenza su cui investire prima che la stagione sia finita: gli ankle cuffs, ovvero i cinturini alla caviglia, che vanno interpretati come il dettaglio chic per richiamare l'attenzione sulle caviglie, una delle maggiori tendenze di stagione. Li abbiamo visti sia da Versace che da YSL, e sono subito diventati l'accessorio dei desideri. Scopri come si portano (e dove si comprano!).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Versace

Donatella Versace è evidentemente una grande fan dei cinturini alla caviglia, tanto che li ha inseriti nella sfilata di Versace e di Versus Versace (sempre in anticipo sui tempi, i cinturini erano già presenti nella collezione Versus della scorsa stagione).

Per questa stagione sono arricchiti da simboli e messaggi, l'evoluzione chic delle t-shirt con slogan.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Yves Saint Laurent

YSL, con l'ultima sfilata, ha puntato i riflettori sulle scarpe. Tra gli altri modelli imperdibili, spiccano le scarpe nere e rosse, con cinturino alla caviglia in seta. Prepariamoci a vederle numerose sui prossimi red carpet.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Street style

Anna Vitiello, junior fashion editor di Harpers Bazaar Uk, ha dato il suo ok alla moda degli ankle cuff durante la London Fashion Week giocando sui contrasti con il brand Attico. L'abbinamento funziona con scarpe flat o con il tacco, il cinturino colorato è un accessorio che dà il twist a qualsiasi outfit.

Yesterday's ankles 🐽 Thank you @totally_haute for the snap 👣

A post shared by Anna Rosa Vitiello (@annarvitiello) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dove si comprano

Mentre aspettiamo che le collezioni di Versace e YSL arrivino nelle boutique, possiamo anticipare la tendenza ankle cuffs abbinandoli a ciò che indosseremo questa primavera. Attico, brand molto amato dalle icone dello street-style, li propone in seta e velluto su Matches Fashion e su Net-A-Porter.

Anche la collezione di Licia Florio propone una versione di ankle cuffs per tutte le tasche. Dai blu ai rossi, dai gialli ai rosa, offre molte opzioni per ravvivare il look e cavalcare la tendenza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale Sfilate