Amore per la natura, spiritualità, gentilezza. Sì, la moda nel 2018 è anche questo. E sono sempre di più i brand sostenibili che propongono felicissime combinazioni di filosofia eco-friendly e dettagli di stile al passo con le tendenze più intriganti del momento. All'origine c'è sempre un'attenta ricerca dei materiali. Che devono essere di qualità top, durevoli, versatili e farti sentire comoda -ma super- in ogni situazione. Parliamo anche del rientro in città?

Yes. Per una rentrée a bomba in ufficio che lasci a bocca aperta le colleghe. Per stupire gli amici con effetti speciali. C'è solo una cosa da fare: punta tutto sulla calzatura sorprendente. Kitx by Kit Willow è uno dei brand green super cool dell'anno. La sua ampia collezione include un po' di tutto, dall'abbigliamento ai gioielli. Ma è nei sandali che abbiamo individuato il punto shocking quanto basta per elevare il tuo look di fine stagione in modalità "elegante senza sforzo". Senza dimenticare quella consapevolezza green che rende il tutto MOLTO più affascinante.

instagramView full post on Instagram

Freshness assoluta in salsa elegante. Con i jeans o i pantaloni aderenti in tessuto a effetto gessato blu, l'abbinamento top è il sandalo in cuoio naturale su una pedicure perfetta, ovvio. Qui il modello con tacco e zip fino a metà polpaccio in cuoio 100% naturale, prezzo 500 euro circa.

Un picnic a settembre? Certo che sì e magari anche in pausa pranzo. E qui a venirci in aiuto è il sandalo flat nero che si annoda con lacci finissimi alla caviglia. Perfetto con una gonna ampia al ginocchio in chiffon o seta. Hai visto una combo più raffinata nei paraggi? Dubito! Sandalo con tacco basso in legno, in cuoio naturale 100% tinto con colore naturale chrome free. Prezzo 380 euro circa.

Ti sei persa in biblioteca? No problem, hai sempre le tue stilosissime scarpe effetto cage in filo di cuoio annodato a mano e con la suola confortevole grazie al sistema di tripla imbottitura. Sempre che riesci a skippare il rischio sold-out e ad aggiudicartene un paio! (tranquilla, a volte ritornano)

Cuoio naturale o nero? Tutti e due. L'abbinamento vince sempre, soprattutto con un abito chemisier verde oliva in cotone biologico che è una vera svolta. La moda green non è mai stata così cool e non ne avremo mai abbastanza. La "x" nel nome Kitx infatti sta per fu-tu-ro.