I sandali di Zara per l'estate 2018 che sembrano Gucci ci portano verso l'infinito (stile) e oltre

Da fashion(able) clothes a fashion clones: i cloni low cost che convincono (quanto a stile) come gli originali

image
Getty Images

Fashion clones cap. 6 Finalmente lo stile è alla portata di tutti. L’appagante sensazione di indossare un capo ultra chic, dal design sofisticato, che faccia sentire protagonista delle passerelle senza spendere una fortuna, non è un utopia ma una bellissima (e stilosissima) realtà. Se la maglietta di Bershka simil Balenciaga, o le scarpe di Zara che sembrano Chanel, avevano già fatto centro, alt: perché è in arrivo un’altra grande novità da amore/amare a prima vista. Anche questa volta, la classe non è acqua e non è neanche spesa da capogiro. Il lusso incontra nuovamente l’universo low cost: Gucci è stato di ispirazione a Zara nel creare un paio di sandali con tacco perfetti per l’estate 2018. Insomma, rifacciamoci gli occhi e anche il guardaroba.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
courtesy of Gucci

Il modello con tacco sottile in pelle metallizzata del brand luxury viene reinterpretato dal marchio spagnolo che lo smorza levando il dettaglio di paillette e il cinturino; la paillette di colori che gioca sui toni di blu, oro e magenta viene vagamente modificata lasciando però tutta la lucentezza della base argento. Questo modello quindi, entra nella cerchia dei sandali gioiello, non plus ultra delle tendenze scarpe della stagione.

Giocare con gli abbinamenti poi, non è mai stato così semplice: un paio di pantaloni palazzo o un vestitino in pizzo per le occasioni più eleganti, una gonna a pieghe color pastello e uno spolverino leggero per tutti i giorni. Stile + ispirazione brand di lusso + accessibilità = un'altra grande gioia per l'estate 2018 e per i nostri outfit da sogno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
courtesy of Zara

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Scarpe