Corso Como 10. Presentazione della collezione AI 2016 – 2017 di Andrea Incontri. La sala è gremita di addetti del settore, giornalisti, fotografi, fashion influencer. C'è curiosità per le borse e gli abiti disegnati dallo stilista, ma c'è anche attesa per l'arrivo del volto della campagna, la modella e attrice Eva Riccobono.

Lei si presenta un'ora dopo l'inizio dell'evento in un lungo abito a pois di Incontri. Radiosa come sempre. Capelli a caschetto, sguardo intenso e un sorriso per tutti e capisci che se viene considerata una delle donne più affascinanti, un motivo c'è: più della bellezza, è il suo modo di fare, parlare, muoversi e pure la semplicità e l'ironia delle più spontanee. Non potevamo perdere l'occasione di cercare di rubarle qualche consiglio di eleganza e lei ci ha risposto così…

Clothing, Dress, Hat, Outerwear, Coat, Formal wear, Suit, Fashion, Vintage clothing, Gown, pinterest
In foto: Andrea Incontri con Eva Riccobono che indossa abito e borsa dello stilista

Sei testimonial delle Luck bag di Andrea Incontri, delle borsa che richiamano la fortuna con il quadrifoglio che ne è simbolo. Quale ti rappresenta di più?Adoro il modello nero dalle linee minimal ma tutte sono davvero strepitose. E poi il quadrifoglio è un simbolo positivo e mi piace il messaggio che trasmette l'intera collezione.

Belle borse per la donna più affascinante di tutte: questo il titolo che ti hanno assegnato per il 2015. Come ti senti a essere giudicata cosìQuando l'ho saputo, ho riso tanto. La cosa mi ha divertita anche perchè non si sa bene il criterio e soprattutto da chi. Pensa che il mio ragazzo mi ha preso in giro non so per quanto tempo su questa cosa.

Inutile negare, però, che sei un'icona di eleganza. Che cos'è per te?Il concetto di eleganza dipende da ogni singola persona. Non ci sono massime per definirla. Secondo me, sei elegante quando riesci a rappresentare ciò che sei, la propria personalità, senza strafare e non eccedere a tutti i costi.

Qualche consiglio?Basta poco: giocare con le fantasie, i piccoli dettagli e sfruttare senza eccedere il vedo e non vedo. E poi essere sempre comode. Perchè l'eleganza la fa non solo l'abito ma è un insieme di più fattori come cammini o ti muovi.

A proposito, Andrea Incontri ci ha rivelato che tu incarni perfettamente l'ideale di donna della collezione Luck bag: infatti sei mamma, hai un compagno, sei una donna in carriera. Come riesci a unire tutte queste cose?Bisogna prima di tutto stare bene con se stesse, poi tutto diventa più semplice ed è conseguente.

GUARDA IL VIDEO DI EVA RICCOBONO ALLA PRESENTAZIONE DI ANDREA INCONTRI: QUI!