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Le fashion news di ottobre ovvero tutte le novità della moda dell'Autunno Inverno 2018/2019

Le collezioni, gli eventi, le limited edition e molto altro del mondo fashion

Di Redazione Digital
Street fashion, Clothing, Eyewear, Denim, Fashion, Jeans, Sunglasses, Lip, Photography, Textile, pinterest
Getty Images

Autunno 2018 e tutte le fashion news da non perdere per rimanere sempre al passo con tutte le tendenze della stagione. Scopri la gallery con tutti gli eventi, le iniziative, le collezioni più belle e attuali di sempre e fatti coinvolgere a 360 gradi in tutte le novità del mondo fashion. Il mese di ottobre ti sorprenderà senza dubbi:

FILIPPA X CARMENS

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ANNALISA FLORI

Le scarpe dell’autunno 2018 sono quelle di FilippaxCarmens, l’ultima capsule collection del brand veneto di calzature, che per la stagione più fredda ha realizzato insieme a Filippa Lagerback i modelli di super tendenza a cui è impossibile resistere. Western story e creatività, alla base di questa super collezione c’è una moderna rodeo girl, che indossa calzature iper femminili e mettibilissime. Frange, stivali in pitone e texani, in versione sia tronchetto che alti fino al ginocchio per far fronte a tutti i gusti e tutti i look. Il vintage si unisce al nuovo, i colori sono 100% autunnali e si spostano dal senape fino al nero intensissimo, ma anche rosa e azzurro, rosso rubino per i dettagli più speciali. FilippaxCarmens è la collezione easy e super stilosa, da indossare con le tendenze più belle. In 20 modelli iconici da portare tutto l’Autunno Inverno 2018/2019, e oltre.

PANDORA COLLEZIONE REFLEXIONS

Body jewelry, Illustration, Jewellery, Fashion accessory, Ear, Metal,
Courtesy photo

Un gioiello che sia lo specchio della personalità. Ecco cosa vuole trasmettere Pandora, che con la nuova collezione Reflexions di braccialetti e charms realizza dei preziosissimi amuleti da indossare. La collezione, realizzata in metalli dai colori lucenti, pink blush Pandora e silver lucido, sono disegnati per muoversi insieme a te, donando femminilità e classe. Gli charms hanno delle forme precise, da mixare per creare accessori assolutamente unici. Questa collezione giocosa ispira le donne a essere più creative, a rivelare lo stile personale e a regalare self confidence. Dai look tinta unita agli stili mixati, questa collezione è pronta a stupirti e regalarti un tocco di luce purissima.

SILVIAN HEACH, Must Have Fall Winter 2018 PERSONALIZZA IL TUO PIUMINO

Yellow, Standing, Outerwear, Street fashion, Jacket, Tree, Recreation, Plant, Jeans, T-shirt,
Ivan Grianti

Parola d'ordine: personalizzazione. Silvian Heach propone per l'autunno 2018 un super trend, un servizio di customizzazione del suo piumino bestseller, la Down Jacket, un capo iconico che per la prima volta potrà essere personalizzato attraverso l'applicazione di maxi lettering sulle spalle. I colori sono due, ultra yellow e total black, entrambi super attuali e trend assoluti. Il lettering, applicato gratuitamente, è realizzabile in un massimo di sette maxi lettere ed è disponibile a contrasto ocra su nero e viceversa in ogni store Silvian Heach, in selezionati partner del brand e sul sito ufficiale Silvianheach.com . La costumizzazione non è mai stata così pop e trendy.

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AW LAB E ASICSTIGER: IN PALIO UNA COPPIA DI BIGLIETTI PER UN CONCERTO DI GAZZELLE

Sitting, Arm, Gesture, Photography, Football player, Games,
Courtesy photo

La HyperGEL-LYTE ™ di ASICSTIGER torna sempre più nuova e con un design irresistibile. La scarpa innovativa grazie all'intersuola HyperGEL ™, integra anche la schiuma e le tecnologie GEL ™, una volta unicamente disponibili solo per le calzature da corsa e fitness. Per lanciare la nuova scarpa iconica, AW LAB e ASICSTIGER lanciano un social contest, attivo dall’11 al 20 ottobre in selezionati negozi AW LAB che prevede la possibilità per 3 dei partecipanti di aggiudicarsi una coppia di biglietti per un concerto di Gazzelle, il cantautore romano che sta scalando le classifiche grazie al singolo Tutta la vita. Un'occasione unica per i fan, che oltre al contest avranno anche la possibilità di incontrare l'autore il 18 Ottobre, presso lo store AW LAB in via del Corso 505 a Roma all'evento esclusivo organizzato da ASICSTIGER.

Moorer e l’illustratrice Anna Godeassi insieme per il progetto Enjoy The Game: i tarocchi protagonisti di tre capispalla

Clothing, Turquoise, Hood, Jacket, Outerwear, Blue, Turquoise, Parka, Coat, Windbreaker,
Courtesy photo

Tre famosi tarocchi, la luna, la stella e gli amanti, sono i protagonisti che rendono tre capispalla Moorer assolutamente unici. L'illustratrice Anna Godeassi, nell'ambito del progetto Enjoy the Game ( in scena dal 10 Settembre al 4 Novembre all'interno della boutique La Tenda Milano9 di via Solferino), ha proposto tre capi esclusivi, tre capispalla di altissima gamma speciali e divertenti, ironici e ispirati al mondo delle carte. Le immagini spingono a credere nel destino e a guardare il mondo in maniera ottimista, attraverso un parka, un cappottino e una giacca, viene trasmessa la visione di un mondo onirico, in una cornice fatta di materiali pregiati e lussuosi. Oltre a essere pura tendenza, questa limited edition è protagonista di un progetto benefico: parte del ricavato delle vendite infatti, sarà devoluto a favore di Dottor Sorriso ONLUS.

VUARNET COLLEZIONE GRAND FROID

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Vuaenet, pioniere del lifestyle alpino, lancia una collezione altamente tecnica ed elegante: la Grand Froid. Materiali traspiranti e leggeri, design curatissimo e prestazioni ottimali, la collezione di Vuarnet è in grado di soddisfare le esigenze di sciatori professionisti e di appassionati del brand che ne faranno uso urbano. Giacche da sci, cappotti tecnici, i capi avranno tutti ottima vestibilità e materiali leggeri provenienti da produttori italiani e giapponesi, garantendo la qualità altissima e lo stile incontrastato.

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TERRANOVA MUSIC COLLECTION

Pink, White, Clothing, T-shirt, Lip, Shoulder, Cool, Beauty, Glasses, Nose,
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Terranova presenta un'esclusiva capsule collection di T-shirt e felpe uomo e donna nata in collaborazione con Spotify. Nasce Terranova Music Collection, l'unione unica fra un brand di moda fast fashion e il colosso della musica digitale, la collezione moda casual ed esclusiva dedicata a tutti gli appassionati di musica. I capi della collezione, sono accompagnati da un'etichetta QR code che, una volta fotografata attraverso l’app Spotify, conduce alle playlist create apposta per animare la Terranova Music Collection. Il lancio di questa speciale collaborazione avverrà Giovedì 11 Ottobre
alle 17.00 presso lo store Terranova di Milano in via Torino 29. Ospite d'eccezione di questo evento, Federica Carta, ambasciatrice perfetta di Terranova Music Collection grazie alla sua grinta esplosiva e al suo naturale talento.


Terranova Music Collection è disponibile presso lo store Terranova di via Torino 29, una selezione di store Terranova in Italia e su www.terranovastyle.com.



BENETTON per SELFRIDGES

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Dal 14 Settembre la città di Londra si accende di colori, grazie al pop up store di United Colors of Benetton che per la prima volta lancia una collaborazione con un department store. Selfridges, storico grande magazzino di Londra, ospita la capsule in limited edition composta da capi in felpa e accessori ispirati allo stile Benetton degli Anni '80. La maglieria poi, è dipinta in 109 sfumature di colore, numero simbolo con cui Pantone ha indicato il "giallo Selfridges", iconico e brillante. Le nuances sono in una scala di gradazioni in grado di accontentare chiunque, le linee invece, pulitissime ed essenziali, creano il mix tra tocco italiano e coolness britannica, formando l'unione perfetta al look contemporaneo. Disponibile anche nel nuovo flagship store Benetton in Oxford Street, la capsule collection è tutta da scoprire, per realizzare outfit autunnali unici e dal sapore italiano e british.

DoDo ZODIAC

Jewellery, Fashion accessory, Pendant, Locket, Body jewelry, Metal,
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La nuova collezione di DoDo indaga il messaggio dei segni zodiacali e le personalità dietro essi. Dodici ciondoli tridimensionali in oro rosa sono i protagonisti di Zodiac, la collezione ispirata all'oroscopo che celebra i segni zodiacali con un dettaglio preziosissimo. Versatili e raffinati, i ciondoli Zodiac si possono combinare fra loro e con altri ciondoli DoDo, creando insoliti e creativi mix, dall'estetica sempre nuova e i significati molteplici, che connettano sempre di più le persone al destino.

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MOTIVI LANCIA ICONIC BAG, LA BORSA DEL CUORE

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Guardare al cuore delle clienti, questo l'obbiettivo di Motivi, brand di Miroglio Fashion, che ha scelto di omaggiare le donne glamour e sognatrici con la nuova collezione di Iconic Bag. Esaltare il corpo con gli abiti e stupire le donne celebrandone la femminilità, Motivi regala quattro borse indimenticabili, veri oggetti del desiderio con cui sentirsi sempre affascinanti. I modelli, eleganti e raffinati, sono tutti caratterizzati dalla presenza di un cuore, simbolo del brand e tocco di glam assoluto per questi accessori di tendenza. Nuances bellissime e che seguono i colori della stagione Autunno Inverno 2018/2019, le Iconic Bag sono romantiche e femminili, in forme che vanno dalla baguette struturata in misura media, la maxi tracolla che può anche essere usata come borsa a mano, il modello retrò che si arricchisce di castoni black diamond e una piccola bag che può trasformarsi in un portafogli. Più che accessori, sono veri oggetti di charme.

TEZENIS AUTUNNO INVERNO 2018/2019 - BARCELONA

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La collezione Autunno Inverno 2018/2019 di Tezenis ha come tema Barcellona, e come protagonista la cantante Annalisa. Barcelona, il nome della collezione, ispirata alla città caleidoscopica e e da vivere in tutte le sue espressioni. Barcelona è anche il reggiseno unico e versatile proposto da Tezenis, che grazie all'imbottitura leggerissima e il tocco extra morbido, le coppe preformate e l'assenza del ferretto, diventa l'accessorio underwear assolutamente indispensabile. Con una proposta ampia che va dalla 2B alla 4B, Tezenis realizza il reggiseno del momento, dalle spalline regolabili e che parla di comfort assoluto.

KIABI A SOSTEGNO DELLE DONNE PER L’OTTOBRE ROSA

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In occasione del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Kiabi, in partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), ha deciso di offrire sostegno a tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite dal tumore al seno. In tutti i punti vendita e sul sito web di Kiabi, per ogni capo venduto fra body, maglie a maniche lunghe, intimo e T-shirt, sarà devoluto 1 euro all'A.N.D.O.S. Onlus. Ogni cliente inoltre, al momento dell'acquisto, potrà scegliere di effettuare una donazione a sua scelta direttamente all'associazione. Per tutto il mese di Ottobre infine, sul sito e-commerce di Kiabi, sarà possibile acquistare un reggiseno post operatorio, femminile e confortevole, pensato per offrire alle donne operate di cancro al seno, una soluzione che sia anche sinonimo di felicità e benessere, proprio come il motto di Kiabi, #KIABILAFELICITATIDONA.

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LA MARTINA debutta “SOUS LE CIEL DE PARIS”

Boutique, Outlet store, Room, Building, Closet, Interior design, Shelf, Architecture, Ceiling, Retail,
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La Martina, il brand argentino affermatosi nel mondo grazie alle collezioni glamour e attuali, debutta in Francia il 27 Settembre con il primo negozio monomarca a Parigi. In rue Saint Placide 39 il suo primo flaghsip store apre i battenti, offrendo la nuova visione del marchio, un nuovo stile rivolto a millennials e aficionados del brand. All'interno del sesto circondario, sede del famoso department store "Le Bon Marché", La Martina debutta con “Sous le ciel de Paris”, in uno spazio espositivo dalle ampie vetrine, pensato per presentare al pubblico un nuovo progetto di allestimento presto adottato da tutti i flagship store. L'inaugurazione del negozio verrà celebrata all'Hotel Les Bains, dove con un evento esclusivo, i 300 invitati di La Martina potranno godere del bar e ristorante dell'albergo, a loro riservato.

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