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Le fashion news di settembre ovvero le novità della moda per l'Autunno 2018

Le iniziative, le collaborazioni, le collezioni imperdibili tutte da scoprire

Di Redazione Digital
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Getty Images

Per il mese più modaiolo dell'anno, ecco le fashion news da non perdere ovvero tutti gli eventi, le presentazioni, le capsule collection imperdibili che caratterizzeranno tutto il mese di Settembre. Per rimanere sempre aggiornata con tutte le maxi tendenze del momento e della stagione Autunno Inverno 2018, leggere per credere:

MOTIVI: COUTURE IS INACCESSIBLE. ISN’T IT?

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Durante la settimana della moda milanese, nove scrigni trasparenti sono apparsi nelle stazioni principali della città, ognuno di essi con all'interno un capo o un accessorio. Ogni teca è inaccessibile, semplicemente decorata da un micro cuoricino rosa, e fa parte di un progetto misterioso con a capo un brand altrettanto celato. La tentazione che deriva dalla vista di queste teche misteriose è quella di volersi avvicinare a tutti i costi agli oggetti del desiderio, di toccare da vicino i materiali, provare le scarpe con il tacco rinchiuse in uno degli scrigni. La provenienza è ignota, nessuno sa cosa ci facciano lì, l'unico modo per aprire lo scrigno è indovinare una parola magica che apra il mondo couture, ma nel frattempo si può soltanto provare a indovinare. L'attesa finirà il 1 Ottobre, con l'apertura della maxi teca (con total look) in Largo La Foppa, quando finalmente la couture diventerà accessibile una volta per tutte. La scritta cuore rimanda a Motivi, brand del gruppo Miroglio che per la settimana della moda ha coiolto la città con un gioco speciale a sfondo fashion.

AW LAB E ADIDAS ORIGINAL - THE STYLE CUBE

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THE STYLE CUBE: il nuovo progetto di AW LAB in collaborazione con Adidas Originals porta nel cuore di Milano un temporary space, un luogo esclusivo dove verrà presentata la nuova silhouette di Adidas Originals, Falcon, un modello ispirato alle Falcon Dorf degli Anni ’90. Accanto a questa presentazione, una shopping experience con delivery in 24 ore e tanti eventi imperdibili. THE STYLE CUBE infatti, occuperà dal Piazza XXIV Maggio dal 21 al 23 Settembre e sarà corredato da un’area ricca di intrattenimenti che andranno dalla live music fino a performance artistiche e Dj set. Partendo dal live di un personaggio ancora misterioso, che verrà svelato solo alla vigilia dell’evento, fino alla sessione di styling sabato pomeriggio curata da Cosmopolitan, l’intrattenimento sarà assicurato. Per registrarsi gratuitamente basta andare sul sito di AWLAB, e scoprire il calendario di questo evento unico che sarà protagonista in occasione della Fashion Week.

ASICSTIGER presenta la nuova HyperGEL-LYTE ™

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Asics apre le porte del flagship store in Via Meravigli 2 a Milano il 20 settembre, dove ad attendere i visitatori ci sarà un esclusivo workshop. Protagonista della giornata la nuova HyperGEL-LYTE ™, scarpa nata nel 1987 che torna evoluta e sempre più in grado di regalare comfort totale a chi la indossa. A dare il via a una personalizzazione unica di questa nuovissima sneaker, gli artist di MUNDUS HUB, che realizzeranno modelli unici mentre tre influencer racconteranno l'esperienza attraverso i loro social. Il modello HyperGEL-LYTE ™ si presenta come la calzatura dalle prestazioni eccellenti e dal look moderno, accessorio perfetto per chi desidera un prodotto lifestyle con le caratteristiche di una scarpa da corsa.

L'evento nel flagship store inizierà alle undici e terminerà con un evento esclusivo a porte chiuse ma, chiunque acquistasse un paio di HyperGEL-LYTE ™ durante il corso della giornata, avrà la possibilità di personalizzarlo in negozio e riceverà un invito alla serata.


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KOCCA SHOPWINDOWS ft. WEARELOVERS

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Dal 13 al 30 settembre, in occasione della settimana della moda di Milano, Kocca personalizza le vetrine del flagship store di Via Dante 4, trasformandole in un giardino d'inverno. Le ambientazioni sono ispirate alla collezione Autunno Inverno 2018/2019 e hanno un mood boho chic dai colori e le stampe più rappresentative e in linea con il brand. Grazie alla collaborazione con Wearelovers, una boutique agency che si occupa di eventi e strategie digitali, Kocca incanta i passanti con questa installazione, e si conferma ancora una volta un marchio attento alla comunicazione e alla realtà digitale che sempre più vuole legarsi alla donna Kocca.



HAVAIANAS SLIM HEROINAS

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Havaianas celebra una delle supereroine più famose di sempre, Wonder Woman, con una speciale infradito nata da una collaborazione con Warner Bros. Le infradito sono pensate per le donne e sono un accessorio divertente e potentissimo, che accompagna i look più svariati. Su questo modello, l'iconica star dei fumetti è rappresentata in due varianti differenti, entrambe corredate dal logo havaianas. Un inno alla bellezza femminile e al comfort assoluto, trasmesso dalla più semplice e comoda delle scarpe.

OLTRE RACCONTA IL BRAND ATTRAVERSO IL CINEMA

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Oltre, brand di moda femmile di Miroglio Fashion, debutta al cinema con un mini-movie: Black Out. Scopo di questo progetto, raccontare uno stile di vita che celebra l'indipendenza delle donne, raccontare una bella storia di amicizia e sottolineare un credo che da sempre è caro a Oltre: tutto andrà bene. La storia di quattro ragazzi che affrontano un equivoco telefonico e infine danno prova di vera amicizia celebra totalmente la capacità di saper costruire storie e relazioni, di stare nel mondo creando armonia. La supervisione artistica di questo progetto è stata affidata a Silvio Soldini, affiancato da una troupe di studenti di FilmLab - Laboratorio di Alta Formazione di OffiCine e quattro protagonisti eccellenti: Silvia D’Amico, Flavio Parenti, Barbara Ronchi e Angelica Leo. I corti, tre in tutto e sostenuti ognuno da un partner differente (Oltre è stato il primo ad aderire all'iniziativa), verranno presentati il 15 settembre nell'ambito di Fuoricinema, festival organizzato a Milano. Dal mese di ottobre poi, i mini film saranno proiettati al cinema Anteo di Milano, nelle principali sale cinematografiche, e infine verranno distribuiti nel circuito home video dei principali distributori italiani.

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#CHIUSIFUORI- ASICS RACCONTA GAZZELLE

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#CHIUSIFUORI è il messaggio intraprendente che racconta il percorso di chi si non si è mai arreso e ha sempre trovato una vita di uscita restando fedele alle proprie idee, ed è lo stesso pensiero che ASICSTIGER ha deciso di mettere al centro della nuova campagna digitale con protagonista Gazzelle. La determinazione e l'audacia sono componenti fondamentali e caratteristiche da conservare sempre, come ha fatto Gazzelle, cantante della scena Indie italiana che sta scalando tutte le classifiche musicali. In occasione del lancio di GEL-SAGA, il cantante racconta in un video girato nella sua Roma, l'evoluzione della musica italiana e di come le canzoni siano state la chiave di accesso a un nuovo mondo. Fare tendenza e parlare di emozioni è finalmente il metodo più autentico e nuovo per mostrarsi.

TWINSET T-SHIRT UNISEX IN EDIZIONE LIMITATA disegnata in collaborazione SFERA EBBASTA

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Twinset e Sfera Ebbasta. Dall'unione del brand e dell'idolo indiscusso della musica trap nasce una nuova edizione limitata di t-shirt unisex proposta da Twinset nei toni del bianco e nero. La t-shirt, capo casual ma versatilissimo, è caratterizzata dalla grafica fucsia di un paio di ali d'angelo e un messaggio che recita Ti ho colpita sono Cupido, testo tratto dal singolo Cupido pubblicato nell'album Rockstar di Sfera Ebbasta. Le trap tees saranno presentate il 19 settembre in occasione dell'apertura del nuovo flagship Twinset in Galleria Passerella 2 / Corso Vittorio Emanuele, Milano, dando la possibilità ad amanti del brand e del giovane rapper di essere coinvolti in questa collaborazione creativa.

COLLEZIONE ATELIER SVAROVSKI by ANNA DELLO RUSSO

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Il 19 Settembre presso il Flagship store Svarovski in Corso Vittorio Emanuele II 15, verrà presentata la collezione di Atelier Swarovski by Anna Dello Russo. 22 pezzi lussuosi ma allo stesso tempo giocosi, che riprendano il mood e il carattere della celebre fashion editor Anna Dello Russo, e che si divideranno fra collane, orecchini, anelli, bracciali, una tiara e quattro spille in cristallo trasparente. Le colorazioni disponibili saranno due: cristallo dorato e cristallo rosso con placcatura in palladio e la collezione sarà presentata da Anna Dello Russo che mostrerà come abbinarla al meglio. Lo store sarà personalizzato secondo la creatività inconfondibile della editor, e all'interno verranno creati degli allestimenti speciali e delle installazioni ad hoc. Un'occasione unica per scoprire la collezione più glam della stagione.

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SILVIAN HEACH all'AMSTERDAM FASHION WEEK

 
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Un invito unico, una presenza speciale. Alla fashion week di Amsterdam ha sfilato come ospite d'eccezione il brand Silvian Heach, che per la collezione Autunno Inverno 2018/2019, ha proposto capi dalla duplice anima: bad girls e country girls. L'unione insolita è vincente ha unito l'anima sartoriale del brand alla ricerca in chiave sporty, creando un mix di colori divertenti e accattivanti. La stampa chiave quella tigre all-over, un assoluto best seller della stagione, insieme ai capispalla dove, fra montoni e cappotti militari, erano ben visibili tutte le maxi tendenze della stagione. Un omaggio unico dato alla creatività italiana, che ha saputo stupire ancora una volta. La collezione è in vendita in tutti i monomarca Silvian Heach.

SARA CAVAZZA FACCHINI A FIANCO DI ANDREA BOCELLI per la CELEBRITY FIGHT NIGHT ITALY 2018

 
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La quinta edizione della maratona filantropica promossa dalla famiglia Bocelli, ha avuto luogo all'arena di Verona lo scorso 8 Settembre. La Notte di Andrea Bocelli, spettacolo guidato dal tenore e ospiti internazionali, evento culmine della Celebrity Fight Night Italia, è stata un'occasione unica per incantare il pubblico e le celebrities, attraverso un mix di musica e solidarietà. Accanto a questa iniziativa, Sara Cavazza Facchini, direttore artistico di Genny che ancora una volta, ha dimostrato come la moda sia strumento di solidarietà e impegno nel contribuire alla creazione di un mondo migliore. La volontà di fare la differenza e di supportare l'umanità per l'umanità, sono state trasmesse da
Sara Cavazza Facchini attraverso la selezione di capi iconici dall'archivio della maison, dati alle ballerine che hanno danzato sulle note di La Donna è Mobile, indossando dieci capi unici. Inoltre, il completo sostegno di Genny, è andato alla ricerca e all'aiuto concreto fornito ai malati di Parkinson e alle loro famiglie.

FIORENTINI+BAKER presenta EXTRAORDINARY REBELS by JANETTE BECKMAN

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Extraordinary Rebels è il progetto del noto brand di calzature Fiorentini+Baker che porta in scena a Milano al And’studio in via Pietro Colletta, 69 dal 18 Settembre al 9 Ottobre, gli scatti della fotografa Janette Beckam. In mostra, le foto realizzate fra gli Anni '70 e '90 che raffigurano movimenti giovanili e musicali. In esposizione inoltre un estratto di Extraordinary People who wear Fiorentini+Baker, risultato dell'incontro fra la fotografa e il marchio, scatti di persone che si distinguono per talento e stile e indossano le calzature del brand. Janette Beckam, fotografa londinese, collabora da anni con numeosi brand di moda ed è stata scelta da Deborah Baker (fondatrice di Fiorentini+Baker) per dar vita a questo progetto interessante. Il vernissage sarà il 18 Settembre e avrà come ospite speciale la dj Misbehaviour, mentre le immagini saranno protagoniste di una video installazione a cura dello studio di visual design Karmachina.

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ALEXANDER McQUEEN PRESENTA THE PIN BAG

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The Pin, ovvero, la spilla. Il nome della nuova borsa di Alexander McQueen racconta il dettaglio particolare che arricchisce l'accessorio. Un'apertura triangolare, morbidissima pelle, una tracolla a catena e infine la palette di colori che va dal nero al verde bottiglia, osso e rosso passione. The Pin Bag è la borsa perfetta per l'Autunno Inverno 2018/2019, un accessorio prezioso e particolare, reso unico proprio dalle spille in cristalli e perle, che possono avere forma di una farfalla, un coleottero, un ragno. Create per essere in totale armonia con la collezione prêt-à-porter di questa stagione, sono le borse in grado di rendere unico qualsiasi look, esaltandone lo stile in modo straordinario.

A WILLEM DAFOE E JULIAN SCHNABEL L’ORGANIZER BAG FRAGIACOMO

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Un organizer bag in pelle di alce nero, dalla rifinitura pregiata, dal taglio essenziale ed elegante. Il regalo per Julian Schnabel e Willem Dafoe (rispettivamente regista e attore del film dedicato a Vincent Van Gogh “At Eternity’s Gate”), premiati a Venezia con il Premio Fondazione Mimmo Rotella, è stato proprio un organizer bag firmata Fragiacomo. In edizione limitata e realizzata con pellami preziosi, la borsa è uno splendido esempio del made in Italy firmato Fragiacomo, e un simbolo iconico che racconta il lungo legame che da sempre unisce la maison italiana al mondo del cinema. Fragiacomo inoltre è un marchio impegnato in campo sociale, come dimostra il sostegno dato all'evento charity organizzato da Sina il 4 Settembre presso l’Hotel Sina Centurion Palace di Venezia, a sostegno della tutela dei bambini nei territori di guerra.

SWATCH per X FACTOR - THE PERFECT SOUND

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Andrea Veroni

Swatch, brand svizzero di orologi, e X Factor, talent show conosciuto a livello internazionale, si incontrano per dar vita a The X-Vibe, la collezione dalle tinte vivaci che parla di dinamismo e gioia di vivere. Una X sul quadrante che si ispira ai modelli iconici del brand e Skin Irony, la collezione dai modelli eleganti e raffinati che si prestano perfettamente ad avere uno stile diverso per ogni momento della giornata. Alla forma X si riconduce anche la forma dei droni che partecipano alla Drone Racing League, una disciplina che mescola mondo reale e virtuale, trasformando i giocatori in Swatch Pilots, e di cui Swatch è official partner per la seconda volta. Non resta che rimanere sempre aggiornati e seguire gli aggiornamenti sui canali social ufficiali di Swatch.

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NASCE L'E-COMMERCE DI OOF

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JON BROXL PHOTOGRAPHER

Il nuovo e-commerce di OOF, brand di lifestyle che fa capo all'azienda NYKY di Michela e Alessandro Biasotto, sarà online il 5 Settembre. Le parole chiave: attenzione al prodotto, esperienza d'acquisto totalizzante ed efficenza su tutti i fronti. Il nuovo e-commerce renderà tantissime proposte a distanza di click dando la possibilità ai clienti di scoprire prodotti unici e di qualità, grazie ai tessuti utilizzati e la manifattura italiana. I capispalla sono glamour, attuali, dal sapore internazionale e casual chic, perfetti per la stagione Autunno Inverno 2018/2019 e carichi di stile. Per affrontare la stagione nel modo più trendy che ci sia, questa è una splendida novità.

COLMAR A.G.E.

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Nasce Colmar A.G.E., la piattaforma creativa, lo spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo di capi casual e di una reinterpretazione del Dna del brand, sotto la direzione creativa di talent internazionali. L'heritage di Colmar viene ridefinito nel rispetto dell'italianità che da sempre il brand porta nel cuore, la qualità del prodotto rimane sempre altissima e la creatività assolutamente liberata. Un progetto importante e di svolta per l'azienda nata nel 1923 che oggi si apre all'internazionalità e all'estro creativo di nuovi talent, pronti a interpretare i capi iconici della storia Colmar e a ripoporli in chiave moderna.

STROILI MEETS SPERLING&KUPFER: IL BRACCIALE CHE ARRIVA DALLE STELLE

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Un sodalizio che conduce al bracciale più desiderato del momento: quello fra Stroili e la casa editrice Sperling&Kupfer. Per celebrare l'uscita del nuovo libro di Anna Todd "Stars" è nato il nuovo bracciale by Stroili, una creazione in acciaio e glitter. Linee pulite e dettaglio raffinato e prezioso, questo bracciale riprende il titolo del libro ma racchiude anche la vena sognatrice che contraddistingue da sempre Stroili. Ad accompagnare l'acquisto di questo nuovo oggetto di charme è stato proposto un concorso, che permetterà ad alcuni fortunati di vincere una copia del libro autografata dall'autrice. Anche sui social, a seguito di un commento sulle stories di Stroili e dopo aver taggato un'amica e postato una delle emoji dedicate al progetto, ci sarà l'occasione di essere pubblicate sui profili social di Stroili. Parallelamente, la casa editrice Sperling promuoverà un concorso il cui premio è un girocollo Stroili in argento e zirconi, insieme ai premi finali del bando, un pass per la premiére del film After e un bracciale in oro bianco. Le date per partecipare al primo concorso Stroili saranno dall’11 al 14 settembre, non resta che visitare il sito www.stroilishareyourstar.it.

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ROM∙ANTIC ATTITUDE di ANIYE BY

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Le nuove creazioni di Aniye By giungono da lontano, dalle terre dell'India del Nord, ispirate dal suono dei Dom, antico popolo di musicisti, e del Re che gli guidava. Incantata e sedotta da questo popolo, Aniye By ha creato stampe oniriche, come quelle che ricoprono il long dress Ruffle Rom (in foto), in una danza di disegni su base di velluto rosso. La palette si sposta sul nero invece, per il Tubino Rom, semplice e rigorosa a differenza delle stampe pop che fanno da protagoniste sull'abito Lunè, più fantasioso e con le maniche a campana. In questa mescolanza vibrante dall'attitude ROM∙ANTIC trovano vita queste tre creazioni uniche, da avere e indossare durante la nuova stagione autunnale.

Kiri Up e Berlin Park I modelli TIMBERLAND protagonisti per il prossimo autunno 2018

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Ad accompagnarci durante la stagione Autunno Inverno 2018/2019 ci sono le scarpe Kiri Up e Berlin Park, i modelli iconici donna di Timberland dinamici e femminili. Il fascino urban è il tratto distintivo di Kiri Up, accessorio perfetto da abbinare a qualsiasi look, sneaker in tessuto leggero o morbidissima pelle dalla suola in gomma scolpita. Berlin park invece è la scarpa forte e dalle linee casual, dal plateau curvato in gomma naturale a contrasto e nelle nuance del nero, bordeaux, grigio e beige naturale. La palette cromatica abbraccia le tonalità autunnali che si alternano morbide su questi esemplari perfetti, gli accessori ideali da indossare per tutta la stagione fredda e da cui farsi accompagnare per essere sempre al passo con le tendenze.

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