Tutte le campagne Autunno Inverno 2018/2019 means: non rimanere impreparate in fatto di tendenze

Gli aggiornamenti e i progetti dei brand più belli per la stagione in arrivo

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Getty Images

La stagione Autunno Inverno 2018/2019 con le sue collezioni, è pronta a stupire e regalare nuove, stilosissime emozioni. Ecco tutte le campagne moda per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi trend, per scoprire le novità dei brand più belli di sempre e per non lasciarsi sfuggire neanche una novità in fatto di tendenze moda per l'Autunno Inverno 2018/2019. Et voilà:

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BENETTON CAMPAGNA FALL WINTER 2018/2019
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Uno scatto per raccontare la diversità, uno scatto per raccontare i principi di uguaglianza che da sempre caratterizzano il dna Benetton, e che con la magistrale bravura di Oliviero Toscani, sono stati raccolti in un’immagine immortale. La nuova campagna di Benetton NUDICOME racconta con una foto di gruppo, nove ragazzi e ragazze di etnie diverse che si abbracciano nudi e si schierano contro i feroci conflitti etnici, le mafie, le violenze urbane dell'identità. I nove corpi che si abbracciano l'un l'altro sono simbolo di unione perfetta, di condivisione e di accettazione, ci sono volti e sguardi differenti, i cui dettagli unici riportano all'origine, a un luogo vicino o lontano. Attraverso questa campagna, Benetton si schiera ancora una volta a favore di tutto ciò che ci rende autentici e unici ma in fondo tutti uguali, a favore dell'unione fra etnie lontane che unite in uno scatto, ritornano vicine.

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WOOLRICH CAMPAGNA FALL WINTER 2018/2019
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Woolrich: American Soul Since 1830’: la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2018 di Woolrich è un concetto autentico che affonda le sue radici nell' origine del brand e che riflette la creatività che anima da sempre il marchio. A rappresentare questa idea di moda c'è Lauryn Hill, cantante icona che per la prima volta presta il suo volto per una campagna pubblicitaria. Il brand è celebrato attraverso la visione di artisti che rappresentano il cuore della cultura americana; la poliedrica artista affianca Woolrich nella produzione di immagini e della musica live per la campagna e infine nella creazione della capsule collection in limited edition a cui ha donato un twist di creatività, che verrà distribuita negli store Woolrich e in selezionati retailers in Nord America e Europa. Lauryn Hill, cantante che ha donato all'America un prodotto culturale eccelso attraverso la sua musica, è la persona che più riesce a incarnare lo spirito di Woolrich e dell'American Soul. Gli scatti la ritraggono mentre indossa alcuni capispalla classici, rivisitati e impreziositi da serigrafie di collage originali presi dalla copertina del suo album iconico, uniti ad altri indumenti must-have decorati da testi audaci e inserti sulle spalle e sulle maniche. Una campagna potente, che trasmetta un messaggio autentico e che parli dell'unicità dei capi by Woolrich, il più antico marchio americano di abbbigliamento outdoor.

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KOCCA CAMPAGNA FALL WINTER 2018/2019
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Uno sguardo al futuro. Ecco cosa rappresenta la campagna Fall Winter 2018-19 di Kocca, uno sguardo che racchiude l'evoluzione del brand, raccontando all'interno di uno scenario senza tempo, la storia di una donna raffinata e capace di trasmettere il proprio stile. Adriano Russo, il fotografo che ha catturato questi frammenti, segue la modella olandese Marique Schimmel e, tra le luci soffuse di una stanza con le pareti damascate, trasmette il fascino della collezione. Comie delicate per abiti e capispalla si susseguono e vestono benissimo, diventano capi irrinunciabili per la nuova stagione e seguono il flusso delle tendenze, attraverso la storia di un brand sempre capace di stupire e regalare veri piaceri da indossare.

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WR.UP® EVOLUTION by FREDDY
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Freddy, per la collezione Autunno Inverno 2018/2019, ha deciso di esplorare le tendenze del mondo fashion e streetstyle, proponendo il modello iconico WR.UP®, il pantalone in jersey rovoluzionario, in modelli nuovi e versatili. Le forme del corpo sono sempre protagoniste di questa campagna, messe in risalto dal cotone stretch ed esaltate dai colori nuovi mai sperimentati prima: dall'effetto marble al camouflage. Anche la linea denim torna, stupendo e affascinando grazie a nuovi stili e dettagli. Tagli rivisitati su modelli inediti, per la prima volta i fit tradizionali sono proposti attraverso lavorazioni ultra glam: ricami tattoo, bottoncini e bande di glitter sono solo pochi tra i nuovi dettagli da scoprire della collezione Freddy, che quest'anno lancia una capsule collection totalmente Made in Italy, un progetto di activewear che vedrà il pantalone iconico realizzato con tessuti interamente prodotti in Italia. Glamour e tendenza sono il fil rouge che come sempre accomapgna le collezioni Freddy, continuando a stupire e affascinare grazie alle lavorazioni minuziose e curate.

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FALCONERI CAMPAGNA FALL/WINTER 2018/2019
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I colori sono i protagonisti assoluti della nuova campagna Falconeri Fall/Winter 2018-19, che celebra le tonalità più intense e vivide, che si alternano sulle creazioni di morbido cachemire ultralight e ultrasoft. Girocolli e maglie a dolcevita, must have della collezione che per la nuova stagione si vestono di tinte intense e inedite, dal rosso lacca al rosa pop, fino all'azzurro cielo ma senza dimenticare gli immancabili nero e gesso. Fascino ed emozione si alternano nelle foto della campagna, nell'abbraccio morbido del cachemire avvolgente, nelle pose immortalate da Alvaro Beamud Cortés. Così come per la campagna donna che quella uomo, dove anche qui, i colori sono protagonisti assoluti di abbinamenti versatili, Falconeri cresce, evolve ma rimane sempre fedele alla sua identità, trasmettendo sempre la semplicità della leggerezza naturale del cachemire sulla pelle.

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SLOGGI MOVE, COLLEZIONE FW 18
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Si chiama Sloggi mOve ed è la nuova collezione di Sloggi, dedicata al bodywear unito alla tendenza athleisure. I capi sono comodi, sono l'ideale per chi è dinamico e attivo, sono dedicati a movimenti diversi e alla remise en forme. Tre linee diverse disegnate pensando alle attività mai uguali che si possono svolgere, tre linee specifiche all'interno delle quali ognuno è in grado di sentirsi libero in ogni situazione. Flow, la linea dedicata ai movimenti lenti e fluidi perché realizzata con un materiale che mantiene ideale la temperatura corporea, Flex, la linea da indossare durante i movimenti più variegati che conferice libertà assoluta di movimento. Per ultima poi, Fly, la linea dedicata ai più energici, che bilancia il calore del corpo con quello dell'ambiente grazie al materiale innovativo in cui è costituita. Per affrontare lo sport e il benessere nel comfort assoluto ma soprattutto con lo stile sempre alle stelle.

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MARYLING ESSENCE DE FEMME, SHORT MOVIE FW 18/19
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Maryling narra la femminilità ed esprime la propria visione artistica contemporanea e l'estetica raffinata attraverso il nuovo short movie FW 18/19. Le sequenze, girate all'interno di una stanza essenziale con una donna protagonista, sono veicolo perfetto del prêt-à-porter firmato Maryling. Gli abiti essenziali, le forme rigorose, i vestiti lunghi dai dettagli insoliti sono catturati dalla cinepresa, che gioca con la luce naturale ed esalta queste creazioni fashion alla perfezione. I primi piani intensi e i colori equilibrati, la pelle e i vestiti si sfumano con le ombre e lo sfondo, tutto diventa armonico e continuo, accompagnato dai movimenti equilibrati della modella. Grazie al filmaker Francesco Parrella, questo short movie diventa immediatamente manifesto artistico e concettuale. Da guardare e riguardare e riguardare...

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VIC MATIE' SHAPES OF NATURE
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La nuova campagna Autunno Inverno 2019 di Vic Matié parla di natura e la indaga nelle sue molteplici forme. All'interno del Parco Naturale della Gola Rossa e di Frasassi, il paesaggio roccioso e arido è il perfetto sfondo a questo racconto per immagini che narra l'estetica e lo stile di Vic Matié attraverso la natura come mutevole creatura in continuo movimento. La tensione del corpo e la morbidezza femminile, il mix dato dagli stivali morbidi bianchi, fino alle sneakers alte, le scarpe con il tacco design più sofisticate, tutto questo è il ritratto contemporaneo di questo marchio che si raccconta. Niente è come sembra e la natura potente e istintiva avvolge gli occhi e la mente in questo quadro di forme geometriche e bagliori metallici. Un trasforsmismo dinamico che parla di femminilità al limite del mitologico, e che racconta lo stile inconfondibile di Vic Matié.

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FRACOMINA. CHOOSE YOUR STORY” NEW CAMPAIGN FALL WINTER 2018/19
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Choose your story. Per la nuova campagna FW 2018/19, Fracomina ha scelto sei soggetti differenti, nei quali potersi identificare per vivere la propria storia unica. Scopo della campagna, raccontare le anime diverse delle donne, inquadrarne il fascino all'interno di una cornice, un romantico viaggio on the road in Scozia per esprimere un solo concetto: la femminilità. Fracomina punta sullo storytelling, da Edimburgo a Glasgow in un viaggio ideale, le sei donne, seguite dal sapiente obbiettivo di Roberta Pagano, vengono ritratte e raccontano lo spirito dinamico e sempre diverso che è proprio del brand. I modelli che indossano le protagoniste della campagna si appoggiano leggeri sul corpo, sono in grado di accompagnare emozioni sempre diverse, facendole diventare dolci, forti, libere e intense. Attraverso una luce soffusa che è in grado però di cogliere tutte le cromie dei vestiti, la campagna di Fracomina invita a gran voce a decidere che donna essere.


“Scegli la tua storia, scegli Fracomina e segui la donna che sei!”

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LIU JO A/I 2018
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Lo statement che guida la nuova campagna di Liu Jo è #Glamourizing, una parola che racconta il tratto distintivo del brand e che per la campagna adv è stato scelto come focus assoluto. L'evoluzione del marchio è ciò che è racchiuso all'interno di questa campagna, che rilegge e interpreta i codici della moda sempre più alta. Gli scatti di due fotografi contemporanei eccezionali, Mert&Marcus, con protagonista Anna Ewers, iconica top model dei giorni nostri, raccontano questo percorso evolutivo in maniera impeccabile. Anna, ritratto della donna contemporanea consapevole del proprio corpo, è il volto che rappresenta il glamour, l'individualità femminile, l'affermazione di sé in senso ampio. La cura prestata alla realizzazione di questo progetto per l'Autunno Inverno 2018/19 di Liu Jo, è visibile dagli scatti che lasciano intravedere coloro che, dietro le quinte, nulla lasciano al caso, adoperandosi per realizzare la campagna perfetta.

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