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Tutte le fashion news di Luglio ovvero le novità della moda dell'estate 2018

Eventi, collezioni, collaborazioni stilosissime e imperdibili per il mese più bello

Di Redazione Digital
Street fashion, Clothing, Eyewear, Fashion, Denim, Jeans, Sunglasses, Lip, Photography, Textile, pinterest
Getty Images

Neanche il mese più caldo dell'anno è in grado di fermare la moda. Ecco perché anche per il mese di Luglio la lista di eventi, collaborazioni e progetti speciali dell'universo fashion è piena di soprese da scoprire. Leggere per credere:

ACNE STUDIOS CAPSULE COLLECTION

T-shirt, White, Clothing, Pink, Red, Sleeve, Top, Text, Muscle, Font,
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Acne Studios lancia una seconda special edition per la Spring/Summer 2018, attraverso delle t-shirt stampate esclusive. Le t-shirt che fanno parte di questa capsule collection sono tutte unisex, disponibili in diverse nuances e stampe, e rappresentano un'immagine iconica della campagna Spring/Summer 2014 scattata da Viviane Sassen. La foto, modificata e rivisitata attraverso delle tecniche di screen painting, è un'immagine simbolo e assolutamente urban ed è acquistabile negli store Acne Studios e sul loro sito web.

BREIL COLLEZIONE ROCKERS

Necklace, Body jewelry, Jewellery, Fashion accessory, Chain,
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Quando rock vuol dire anche glam, eleganza e portabilità. Breil sceglie spigoli, borchie in acciaio silver, rose o gold e li rende protagonisti della Collezione Rockers, gioielli e orologi portabilissimi e con stile e carattere inconfondibile. L'estate 2018 è carica di allure rock e glam, che portano la mente a luoghi lontani, suggestioni magiche. Questi oggetti di charm geometrici e particolari diventano gli accessori di culto per tutti i look più attuali. Mixare i modelli, unire bracciali a catenine e anelli che luccicano e regalano stile è il mood di tutta la stagione più bella. E questa collezione permette di osare benissimo.

CHOPARD per NAKED HEARTS FOUNDATION con un'edizione speciale della collezione HAPPY HEARTS

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Caroline Scheufele e Natalia Vodianova annunciano il sostegno di Chopard alla Naked Heart Foundation (associazione che si occupa di aiutare bambini con bisogni speciali), con un’edizione speciale della collezione Happy Hearts. Durante il "ladies lunch" sul Chopard Rooftop di Cannes, le due rappresentanti della Maison Chopard hanno annunciato questa unica collaborazione, davanti a spettatrici di eccezione, tra attrici e modelle di calibro internazionale, presentando un bracciale giunco impreziosito per la prima volta da madreperla rosa. Parte del ricavo sarà devoluto proprio alla fondazione di Natalia Vodianova, filantropa e top model. Happy Hearts è una collezione iconica, specchio delle donne generose che la indossano; la nuova collezione, caratterizzata da colori nuovi e cuori diamanti mobili, è simbolo assoluto di eleganza. La nuova edizione con la madreperla rosa poi, sottolinea la purezza e la tenerezza, simboli perfetti per sostenere la nobilissima causa della Naked Hearts Foundation.

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ANIYE BY Spring/Summer 2019

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Aniye By ha sfilato il 16 Luglio con la collezione Try To Resist Me, in un mix di vestiti di pizzo preziosi, tessuti da sogno e colori meraviglia. L'emozione è protagonista assoluta di questa collezione, che ha come obbiettivo quello di rendere unica ogni donna. Presentata poi la mini collezione interamente Made in Italy dedicata al wedding: cinque look romantici ma anche rock, vestiti eterei e morbidi che fluttuano e vestono alla perfezione. Rivoluzionando completamente il format e l'immagine dell'abito da sposa, i look sono pensati per essere proposta al pubblico a un prezzo smart. Alessandra Marchi, direttore creativo di Aniye By, descrive questa collezione come totalmente guidata dalle emozioni, delineando un nuovo modo di pensare alle collezioni wedding. La donna Aniye By diventa una femme fatale che non sa resistere al dominio delle passioni e che, sensuale e dolce, corona il suo sogno romantico, dopo aver pronunciato il fatidico sì, in un meraviglioso abito bianco candido o colorato.

FURLA ITALIAN SUMMER

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Furla invita a scoprire attraverso gli occhi di alcune influencer, la bellezza delle località italiane con l'iniziativa #furlaitaliansummer. Sei le influencer protagoniste di questa seconda edizione: Alexandra Pereira, Xenia Van Der Woodsen (in foto), Tatiana Vasilieva, Yuwei Zhangzou e le italiane Veronica Ferraro e Valentina Marzullo. A bordo di una barca, le sei protagoniste di questo weekend eccezionale, hanno scoperto gli scenari mozzafiato delle isole Eolie, raccontando attraverso le storie di instagram questo viaggio incantevole. #furlaitaliansummer diventa quindi una guida unica ai luoghi più spettacolari ed esclusivi di Salina e di Panarea, marcando sempre l'ideale di lifestyle italiano. Dal borgo di pescatori di Lingua, ai filari di malvasia del paese di Malfa, le sei influencer hanno sperimentato un'esperienza totalizzante e indimenticabile, che dalla fine di luglio all’inizio di agosto sarà condivisa sui profili social, a ricordo di questo weekend all'odor di mare e natura, firmato Furla.

Sara Cavazza Facchini di GENNY riceve il TAO GOLD AWARDS 2018 per la MODA

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Il 21 Luglio, all'interno dello scenario suggestivo del teatro Antico di Taormina, Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di Genny, verrà premiata con il Tao Gold Awards 2018 per la moda, riconoscimento ambitissimo che sottolinea il suo impegno per il lavoro creativo ed eccezionale. Realizzato con il patrocinio della Camera della Moda Italiana, questo evento importante si configura come il più prestigioso del Sud Italia, che in questa edizione ha voluto premiare Sara Cavazza Facchini un'altra volta (la prima nel 2014), sottolineando la sua abilità nell'unire la storia del marchio con la sua contemporaneità. Genny è un marchio in grado di esaltare il fascino e la sensualità, crando uno stile che dall'Italia è arrivato a conquistare i mercati internazionali, ed è per questo che il premio si configura anche come importante incoraggiamento per il Made in Italy. Sara Cavazza Facchini ha commentato l'evento imminente, sottolineando come questo riconoscimento sia stimolo importante al migliorarsi e al guardare al futuro con creatività.

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SARAH JESSICA PARKER per la nuova BALCONETTE INTIMISSIMI

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A vent'anni dall'uscita dell'iconica serie tv Sex & The City, Intimissimi a scelto di celebrare la sensualità, l'arte del sentirsi bene con se stesse, attraverso il volto di Sarah Jessica Parker. La nuova campagna del brand, distribuita a livello globale, avrà come obbiettivo quello di fornire il ritratto di una donna forte, carismatica e sensuale. Seduzione è sinonimo di indipendenza, Sarah Jessica Parker indossa i propri panni, quelli di una donna che affascina le strade di New York con la voglia di essere sensuale in maniera unica. Ad accompagnarla, la nuova Balconette a effetto supervolume, in pizzo e con un'imbottitura graduata. Per completare il look, la semplicità e la classe assoluta del pigiama in seta nero, che diventa il nuovo capo cult del guardaroba femminile, sottolineando ancora una volta la voglia di indipendenza e di sentirsi belle senza essere giudicate, come cantava Caterina Caselli, nella canzone famosa che ha ispirato Intimissimi a realizzare questa campagna potente.

I SALDI ESTIVI di SWAROVSKI

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Sono iniziati i saldi dell'estate 2018, e quale migliore occasione per regalarsi un oggetto prezioso, un gioiello di charme, una creazione unica? Swarovski rende luminosissima l'estate a partire dal 7 Luglio, coi sconti dal 30% al 50% in tutti i negozi aderenti ai saldi. Gioielli e orologi, ma anche accessori e piccoli oggetti per la casa, Swarovski non si fa mancare nulla e propone al pubblico una scelta vastissima di preziosissimi oggetti unici, come questi due adorabili coniglietti in cristallo colorato e sfaccettato. Due tinte pastello romantiche e delicatissime che richiamano l'estate a gran voce. Prezzo iniziale → 79€ Prezzo scontato del 50% → 39,50€

IPANEMA collezione ESTATE 2018

Footwear, Flip-flops, Slipper, Sandal, Shoe,
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Ipanema scatena l'estate 2018 e propone la collezione più fresca di sempre: ciabattine coloratissime e ricche di elementi che richiamano la natura, i luoghi più belli. La linea Summer, che ricorda l'estate brasiliana, dai ricordi delle spiagge di Rio ai colori dei pappagalli. La linea Beauty, dai toni accesi e lo scenario acquatico che fa da protagonista assoluto, coi colori di pesci e stelle marine, le infradito Wave che invece hanno colori sfumati, dal verde lime al beige. Molto più wild invece il modello Animal, che coperto di striature maculate, regala il tocco selvaggio alle vostre ciabattine. Culturas è la linea dal profumo orientale, mentre Temas è quella delicatissima dai tocchi floreali, così come Flower e Lovely, che si sviluppa in quattro nuances dai disegni astratti. Un lato cool dato dalla Fashion Collection, piena di sandali da indossare la sera, dai dettagli glam, e uno ancora più sofisticato, dato invece dalla Premium Collection, raffinata e irresistibile. Una scelta vastissima, in linea con tutte le tendenze della stagione, da scoprire e da amare secondo i gusti, tutta l'estate.

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ISABELLA FERRARI con la nuova DUO METROPOLITAN by ZANELLATO

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La it bag iconica di Zanellato, la Duo Metropolitan, è la borsa elegante e capace di trasformarsi grazie al gioco di lacci in pelle che la caratterizzano. La sua versatilità, l'unicità data dalla manifattura Made in Italy, il suo essere così senza tempo e perfetto per ogni occasione, l'hanno resa oggetto del desiderio di un'icona del cinema italiano: Isabella Ferrari. Immortalata per le vie di roma con una Duo Metropolitan al braccio, Isabella Ferrari tiene la borsa iconica in titna giallo-codak. Un colore che sprigiona classe e che è capace di rendere unico qualsiasi look, esaltandone la grazia e la femminilità. Zanellato, da sempre concentrato sulla creazione di pezzi cult, ha realizzato anche questa volta, un accessorio indispensabile.

STROILI collezione LUNULA

Jewellery, Necklace, Pendant, Locket, Fashion accessory, Body jewelry, Chain, Silver, Metal,
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La Lunula, con il suo potere che richiama fertilità, fortuna e felicità, è il nuovo simbolo protagonista delle collezioni Stroili. Che si tratti di un ciondolo su un bracciale, anello o collana, è comunque un simbolo in grado di evocare un legame antico. Questo simbolo, anticamente un amuleto romano a forma di luna rovesciata, è il tocco che regala alle donne contemporanee un pizzico di magia. Attraverso un gioco di microcristalli, di argento rodiato o rosato, di bagliori particolari, la lunula di Stroili diventa un portafortuna da indossare ogni giorno. Le collezioni iconiche del brand (Millenials, Silver Moments, Silver Collection, Silver Elegance,Love Beats e Lady Code) vengono decorate da questo ciondolo prezioso, che diventa un mantra da indossare sulla pelle, come un augurio di felicità. Disponibile nelle boutique Stroili e nello shop online a partire da maggio, è lo charms dell'estate 2018.

MARCO BICEGO illumina il party di ROSETTA GETTY

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Il Talent’s Tuscany Party, è uno dei party più esclusivi dell'anno, organizzato dalla fashion designer Rosetta Getty. Quest'anno la festa è stata illuminata dai gioielli di Marco Bicego che, nella storica Villa Centinale a Sovicille vicino Siena, dal 30 Giugno al 3 Luglio, ha impreziosito i look degli ospiti con le sue eccezionali creazioni. Un gruppo di amici intimi, un gala Dinner con ospiti del jet set internazionale e italiano, un picnic lussuoso presso Villa Pipistrelli e la conclusione al Palio di Siena. La cornice perfetta a queste magiche esperienze è stata fornita proprio dai bagliori dei gioielli di Marco Bicego, che con il Made in Italy e il suo stile unico, ha fondato un marchio dallo stile puro e inconfondibile. I gioielli, iconici e dalle linee architettoniche ma mai rigide, dai dettagli preziosi e dalla femminilità delicata e decisa allo stesso tempo, sono stati indossati anche da Rosetta Getty stessa, la quale propone attraverso le sue collezioni, la medesima essenzialità e ricercatezza che i gioielli di Bicego riescono a trasmettere.

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FIDENZA VILLAGE inaugura il SUMMER FESTIVAL

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Al Fidenza Village, per celebrare in grande stile l'estate 2018, inaugura il Summer Festival. Arte, moda, musica e buon cibo saranno i protagonisti di questa incredibile stagione. Una serie di fantastiche iniziative e di speciali proposte per tutti, da quelle artistiche a quelle gastronomiche, per rendere sempre più invitante l'esperienza di "turismo dello shopping". Le giornate fuori porta diventano esperienze indimenticabili e gli eventi riusciranno a stupire tutti i visitatori: ospiti italiani e internazionali si esibiranno in spettacolari performance artistiche, le boutique, aperte fino alle 23.00, offriranno agli ospiti la possibilità di uno shopping fino a tarda sera, ogni giovedì fino al 31 Agosto. I mesi di giugno e luglio saranno dedicati a spettacoli, show e buona musica: dal 14 giugno al 2 agosto sono tantissime le iniziative che trasformeranno le vie dello shopping in un palcoscenico a cielo aperto. Gustosi i sapori da scoprire con il Fidenza Village Food Festival, un'iniziativa dedicata totalmente alla gastronomia, che il 16 agosto sarà dedicata ai nostri amici animali: la "pet-chef" Kiki Pel0si cucinerà dei cup cake speciali e deliziosi per cani. Visitare per credere.

NUOVA COLLEZIONE by CHANTELLE

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La tensione creativa che nasce dall'incontro tra la natura e la creazione dell'uomo: ecco l'ispirazione di Chantelle per la nuova stagione. Una collezione che è un omaggio a madre natura, di cui riporta sui capi le ombre tra il fogliame, sfumature e patine, costellazioni e cielo. Le forme dei modelli si ispirano all'arte contemporanea e alla scultura, così come anche i materiali, scelti con cura e preziosi. Sei i macro temi che guidano la collezione: Active Movement, dai tessuti morbidi che si adattano alla fisicità, in modelli semplicissimi e fluidi, poi Another Eden, con il tema del giardino che invade i ricami e pizzi raffinati. A seguire Touch and Feel, che prende ispirazione dall'artista Mariano Fortuny e celebra il suo amore per i tessuti. Floral Seduction (in foto), evoca dettagli geometrici con i ricami floreali, super passionali; i modelli Eclipse invece, neri e sontuosi, sono decorati da delicati ricami. Per finire poi, Design nature, che vuole colori sui toni del legno, dai contorni che seguono le linee armoniche della natura.

MARA VENIER per LUISA VIOLA PE 2019

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Luisa Viola ha confermato per la collezione S/S 2019, la partecipazione artistica di Mara Venier. Una collezione ricca e divisa in quattro macro temi, con nuances che vanno dal blu all'azzurro fino all'avorio e pistacchio. A presentare la sfilata, che si è svolta presso lo Showroom Miroglio Fashion di Milano, Alfonso Signorini, che ha elogiato l'innato talento artistico di Mara Venier. Ospiti dell'evento speciale sono stati numerosi fra giornalisti, addetti ai lavori e followers, ma anche amici della stessa Mara, che li ha coinvolti in questa speciale occasione, a dimostrazione del fatto che le sfilate possono essere un momento prezioso e unico di piacere e di spettacolo.

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