Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perché conviene volare a Londra per una borsa Louis Vuitton

Molti beni di lusso ora costano meno in Gran Bretagna che in qualsiasi altro Paese: la ragione si chiama Brexit

Louis Vuitton borsa
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Londra, adesso, è il luogo meno costoso in cui comprare una borsa Louis Vuitton. Secondo una ricerca condotta da Deloitte, molti beni di lusso ora costano meno in termini di dollari in Gran Bretagna che in qualsiasi altro Paese.

Secondo lo studio, la borsa Speedy 30 di Louis Vuitton costa 802 dollari a Londra, in confronto agli 850 dollari di Parigi, ai 970 dollari di New York e ai 1.115 dollari della Cina. 

Questo fatto è motivato dal calo della sterlina che è diminuita di più del 17% rispetto al dollaro dal mese di giugno, come conseguenza della Brexit.

«La tendenza dei prezzi del lusso in Gran Bretagna è motivata dal calo della sterlina, rendendo così lo stesso articolo più conveniente nel Regno Unito rispetto a qualsiasi altro mercato del lusso importante» ha dichiarato alla BBC Nick Pope, a capo del dipartimento moda e lusso di Deloitte. «Le persone non amano pagare di più per lo stesso prodotto».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La ricerca afferma che il 64% dei prodotti di lusso acquistabili sul mercato sono, in questo periodo, più economici nel Regno Unito: questo potrebbe portare a un aumento dei turisti nei negozi della Gran Bretagna.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Borse