Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

La borsa non dovrebbe mai superare un certo peso. Le conseguenze? Parola al chiropratico

Che sia una pochette o una shopping stai pur certa che nella tua borsa ci troverai tutto quello che ti serve ma portarti dietro la casa ha un suo peso e non è proprio quello ideale

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita (ma potremmo dire anche una volta al giorno), non si è sentita porre la fatidica domanda "Mamma mia ma cosa ci hai messo in questa borsa?" Noi donne si sa, anche se professiamo il credo a Coco Chanel non rispettiamo quasi mai il suo diktat "Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa" soprattutto se quel qualcosa è nella nostra borsa o, nella stessa borsa, ci potrebbe stare benissimo. Come chioccioline ci portiamo letteralmente dietro la casa e, praticamente perfette sotto ogni punto di vista, nella borsa troviamo tutto quello che ci serve, come fosse il miglior cilindro. Se curare una ferita o prestare una sciarpa all'amica che se l'è dimenticata ci fa sentire Wonder Woman girare le la città cariche come muli (cari uomini non potete immaginare cosa ci può stare in una pochette) non andrà a tonificare le nostre braccia ma solo a incurvare la nostra schiena.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Imaxtree

Qual è il peso ideale di una borsa lo ha svelato la dottoressa Evelyn Haworth, una chiropratica che, avendo in cura diverse donne con patologie della schiena, ha studiato quale dovrebbe essere il peso ideale (da leggersi altrimenti, peso massimo) di una borsa a seconda della tipologia di borsa stessa.

Borsa a tracolla

Sia che la si porti su una spalla o a tracolla, il peso massimo che deve essere una borsa a tracolla è il 10 percento del peso corporeo. A dispetto dello stile sappi che per la tua schiena più larga è la cinghia meglio è e, soprattutto, ricordati di alternare il lato in cui la indossi.

Zaino

Spalle larghe zaino comunque piccolo. Per la dott. Haworth il peso dello zaino non deve superare il 20% del peso corporeo e si raccomanda di bilanciare la lunghezza delle bretelle in modo che il fondo arrivi all'altezza della vita. Altra faccenda se stai per partire per un viaggio zaino in spalla. Se lo zaino ha la cintura da legare in vita il peso potrà aumentare perché sarà meglio distribuito.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tote

Il peso qui si abbassa notevolmente. Una tote, come anche una shopper, non può pesare più di 5 kg. Il motivo è semplice ed è il modo in cui possiamo trasportarla, ovvero a braccio. L'ulteriore accortezza che devi avere quando usi questo genere di borse è quella di non appoggiarle al pavimento; scegli uno scaffale, una sedia o un tavolo questo ti permetterà di non doverti chinare per raccoglierla.

Clutch

Che tu la decida di portare a mano o con la tracolla legata intorno al polso, una clutch non può pesare più di 2,5kg. Fai attenzione a tenerla ben salda e a non fare movimenti bruschi che potrebbero causare torsioni al polso o danni ai muscoli della schiena.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Borse