Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gabrielle, la nuova borsa di Chanel che diventerà un'icona

Dopo i leggendari modelli 2.55 e Boy, arriva un nuovo accessorio nella maison Chanel: si chiama Gabrielle come la mitica stilista ed è già oggetto di culto tra le celeb

Courtesy Chanel

Gabrielle Chanel divenne famosa grazie al suo stile innovativo che rendeva la donna elegante ma in modo contemporaneo e soprattutto funzionale. Dopo 30 anni il vulcanico Karl Lagerfeld prosegue la mission della maison disegnando collezioni all'insegna della qualità, il lancio della nuova IT bag Gabrielle ne è l'ultima conferma.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La nuova collezione Gabrielle (il cui precedente è il fortunatissimo modello Boy lanciato nel 2011, oltre al leggendario modello 2.55) è stata presentata nella sfilata prêt-à-porter primavera estate 2017 ed è ispirata al mondo delle corse dei cavalli.

La collezione Gabrielle è contraddistinta dalla caratteristica impuntura a rombi con dettaglio in metallo del logo della maison, e include la versione zaino, la borsa shopper, e i modelli più piccoli con catena regolabile, che si possono portare a spalla o a tracolla sul corpo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La borsa Gabrielle, le cui testimonial sono le IT girls più iconiche del momento, è un tributo alla fondatrice del brand; Coco ebbe tanto successo anche grazie al suo spirito indipendente, e aveva come primo valore la libertà delle donne, intesa come stile di vita e di abbigliamento allo stesso tempo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Borse