La borsa di paglia con scritto il tuo nome, ultima giga tendenza dell’estate 2018

Raffia mania: ovvero dove e come investire su un accessorio handmade che non tradirà MAI la tua coolness

borse-di-paglia-trend-2018
Getty

La ricetta del cocktail più cool dell'estate 2018? Un po' di raffia multicolore, del rattan balinese, qualche accento di vimini intrecciato e intrecci jacquard in filo di paglia quanto basta. Ti presentiamo la borsa perfetta e dillo alle amiche: "No, non serve altro.". Perché handmade is the new black e non c'è niente di meglio di un accessorio in texture naturale per elevare i look d'estate, anche il più boring! Però calma e gesso. Nel mondo degli accessori artigianali bisogna saper distinguere, e uno dei criteri principali da considerare quando fai shopping è l'autenticità. Folkloore è il brand in cui la nota crafty raggiunge livelli massimi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il fil rouge della collezione (che oltre alle borse comprende scarpe, abbigliamento e gioielli) è un lungo viaggio negli angoli più remoti e affascinanti del pianeta, dove antichissime tradizioni del fatto a mano si mescolano alle tendenze contemporanee e alle tonalità di grido. Le nuove borse di paglia sono il top e hanno un'estetica senza tempo che vincerà sempre (e non solo in spiaggia). Dai panier alle clutch alle tracolle, giocale sui top crochet e gli chemisier batik, abbinale alle bluse ucraine dai ricami a punto croce e a camicie decorate con combo di colori etnici, sceglile nei tessuti tappezzati di perline potli indiane o realizzate con gli intrecci del Kenya, oppure accostale alle t-shirt marinare con le righe bicolore sui jeans strappati. Buon viaggio!

Borsina clutch in rattan balinese intrecciato a mano nell'arcipelago di Ata Grass con interno rivestito in tessuto batik 100% cotone e tracolla in cuoio naturale lungo 122 cm. Prezzo 110 euro.

Comfortably chic: la gonna ampia decorata con stampe block print skirt e la clutch rigida circolare in raffia e rattan proveniente dalle foreste balinesi con tracolla lunga 110 cm e interno in cotone a stampa batik. Prezzo 110 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Borsa-cestino a mano con doppio manico realizzata in Portogallo con intrecci di fili multicolor e appeal retrò minimale. Lunghezza 30cm, altezza 17cm e larghezza 17cm. Prezzo 90 euro.


Shopper tunisina rettangolare super capiente con manici in cuoio naturale con nome jacquard personalizzabile (consegna 3 settimane a partire dall'ordine, massimo 9 lettere). Prezzo 115 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Borse