Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Addio a Kate Spade, la stilista delle it bag amata dalle millennials morta improvvisamente a 55 anni

Un fulmine a ciel sereno almeno per chi Kate Spade l'ha conosciuta attraverso la sua arte, le sue borse, la sua forza comunicativa

kate spade morta
Getty Images

Kate Spade è morta. Una notizia difficile da leggere, di più da scrivere. Non oggi quanto meno che la designer newyorkese aveva 56 anni, solo 59 anni. Kate Spade è morta nel suo appartamento di New York nella mattina del 5 giugno e per gli inquirenti si è trattato di un suicidio, secondo quanto riportato da Business Of Fashion, infatti la stilista avrebbe lasciato un biglietto d’addio al marito e partner in affari Andy Spade. Un fulmine a ciel sereno almeno per chi Kate Spade l'ha conosciuta attraverso la sua arte, le sue borse, la sua forza comunicativa. Per tutti noi era inimmaginabile che dietro a tutta quella bellezza, tutto quel talento, potesse nascondersi anche un solo briciolo di tristezza. Per noi non avrebbe mai potuto sentirsi sola Kate Spade. Che stupidi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty Images

Nata il 24 dicembre del 1962 a Kansas City, Kate Brosnahan, si laurea in giornalismo alla Arizona State University per poi trasferirsi a New York. È il 1986 quando inizia a lavorare come giornalista nel magazine di moda Mademoiselle occupandosi, ça va sans dire, di accessori. L'inizio di un amore, quello con le borse, che segnerà il suo destino e quello di molti. Di li a poco incontrerà Andy Spade, suo futuro marito e braccio destro in affari, di li a poco la sua strada di stilista amata da tutti prenderà il via. Nel 1993 Andy e Kate Spade fondando la Kate Spade Handbags di li in poi un crescendo di successi fino a quando, nel 2017, è il brand Coach ad acquisire l'azienda per 2.4 milioni di dollari. Parallelamente nel 2016 Kate Spade fonda la Frances Valentine, una linea di borse in collaborazione con la designer Paola Venturi. Chi era Kate Spade? La regina delle borse amate dalle millennials di tutto il mondo. Oggetti di culto da it-girl avveniristiche nello stile, perfette nella fattura e accessibili nel prezzo. Le borse di Kate Spade sono e rimarranno le preferite di molte Kate Middleton in primis. Kate Spade rimarrà una stella nel firmamento della moda e nel cielo di Frances Beatrix, Bea, la figlia 13enne. Kate Spade rimarrà, punto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Borse