Kendall Jenner ha il merito di aver imposto come tendenza moda i choker nel 2016. Ma ora la modella sembra rinnegare le collane girocollo (tanto amate) che ha contribuito a rendere (tanto) famose. «È così divertente vedere come le tendenze vanno e vengono», ha scritto Kendall Jenner sul suo sito web, «Un minuto prima sono così glam e un attimo dopo sono così noiose. Lo so, ho indossato i choker un'infinità di volte, non posso dire di non amarli più ma non ho più bisogno di loro in questo momento».

Clothing, Footwear, Leg, Trousers, Textile, Outerwear, Fashion accessory, Style, Street fashion, Black hair, pinterest

Il pensiero di Kendall Jenner conferma la fine della tendenza dei choker in tessuto. Ma una nuova tendenza è già dietro l'angolo: i girocolli a catena. Sono un versione più preziosa del classico nastro anni '90, e Kendall Jenner spesso li indossa con altre collane di varie lunghezze. Potreste già aver visto questo accessorio moda nei look streetstyle più recenti della top model.

Clothing, Leg, Trousers, Shoulder, Denim, Textile, Dress, Outerwear, Fashion accessory, Style, pinterest

«Invece del tessuto, ora sono ossessionata dai choker a catena o con diamanti», ha spiegato Kendall Jenner, «Mixare più materiali è divertente! Mi piace sovrapporre girocolli e collane. Sono abbinamenti perfetti per giocare con la moda!». E considerando l'influenza di Kendall Jenner sulle tendenze, sarà solo una questione di tempo prima che altre donne seguano il suo esempio.

Lip, Facial expression, Jewellery, Tooth, Black hair, Eyelash, Long hair, Laugh, Gesture, Makeover, pinterest
DaHarper's BAZAAR US