Vai al contenuto

Ma quale inverno, la stagione giusta per le calze è la primavera!

Le tendenze parlano chiaro: i collant, nella bella stagione, sono protagonisti assoluti, che siano a rete, a pois o rosa cipria

di
Le calze di tendenza della primavera estate 2017pinterest

Ormai si sa che la moda si diverte a ribaltare le regole dello stile e dell'abbigliamento tanto che ormai è normale vedere gambe nude di inverno e calze in primavera. Succederà anche nella bella stagione che deve arrivare, ma quali sono i modelli più trendy da scegliere per non arrivare impreparate? Il classico collant velato nero resta, così come la rete (una tendenza primavera estate 2017 che non riguarda solo le calze) ma per questi due modelli non mancano interessanti variazioni sul tema. Partendo dal primo, c'è l'effetto nude, in color rosa, a strisce piena vuota, con stelle, farfalle o pois. Per quelle lavorate come la rete, ci sono, invece, motivi floreali, damascati e con buchi. Due macro tendenze, quindi: da una parte il velato più o meno ricco e dall'altra l'intreccio e la ricchezza dei disegni. Per entrambi vige la regola di maneggiare con cura se le gambe in questione non sono così slanciate e toniche. L'eccesso di lavorazioni rischia di essere pericoloso.

Dall'anima rock

Calze di tendenza primavera 2017: a rete a stelle di Calzedonia

A rete con motivi a stella. Divertenti ma di carattere come una vera rock star. È uno dei modelli di collant primavera 2017 di Calzedonia.

Nel colore di tendenza

Calze di tendenza primavera 2017: a rete rosa di Mint & Berry su Zalando

Romantiche, delicate e alla moda sia per il motivo, rigorosamente a rete sia per il colore rosa che è la nuance della primavera estate 2017. Questo paio di collant di Mint & Berry su Zalando sta bene con tutto.

Il risveglio di delicate creature

Calze di tendenza primavera 2017: velate con farfalle di Calzedonia

Calze velate nere con micro farfalle che svolazzano intorno alle gambe, sono i collant della primavera estate 2017 di Calzedonia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il trucco c'è ma non si nota

Calze di tendenza primavera 2017: trasparenti color carne di Max Mara

Collant 30 denari in tulle opaco, effeto nude, con cinturino piatto in morbidissima Lycra 3D. Le calze primavera estate 2017 di Max Mara.

Maneggiare con cura

Calze di tendenza primavera 2017: a rete e a righe di Calzedonia

Calze a rete nere con macro strisce orizzontali: sono un paio di collant della collazione primavera estate 2017 di Calzedonia. Originali ma fate attenzione perché la fascia orizzontale può ammazzare la gamba e con la lavorazione a rete, il mix si può rivelare letale. 

Lavorazioni speciali

Calze di tendenza primavera 2017: modello lavorato di Falke

Ispirazioni d'Oriente nel modello Rajasthan di Falke. Calze preziose e sofisticate come preziosi tessuti damascati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A tutta seduzione

Calze di tendenza primavera 2017:  pizzo di Pierre Mantoux

Collant trasparenti impreziositi dal pizzo per un effetto parigina primaverile. Un modello di calze primavera estate 2017 di Pierre Mantoux su LuisaViaRoma.com.

Un buco tira l'altro

Calze primavera estate 2017 di tendenza: a rete a pois di Wolford

Calze a rete a pois di diversa grandezza di Wolford. Il risultato? Un divertente gioco di contrasto tra il filato e la pelle.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Shopping

spa

Terme di Verona: dove alloggiare

uniqlo opens spain's largest store in madrid

Il pantalone da lavoro per un look distintivo

a girl holding a flower

Vestiti da bambina per le occasioni speciali

donna con corpetto

I corpetti da cerimonia da acquistare online

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito