Corone di fiori, addio! È l'ora delle fasce per capelli

Lo stile di B.B. batte quello di Lana Del Rey 1 a 0 nell'estate 2017 con Chanel e le influencer che non sanno fare a meno dell'accessorio per capelli più cool di sempre

come portare la fascia per capelli, brigitte bardot
Getty Images

Lana Del Rey ha fatto storia per più di un decennio con le corone di fiori, richiamo degli anni '70. Ma anche per le fedeli del Peace & Love è ora di dire basta e dare l'addio a rose e margherita.

La corona di fiori di Lana Del Rey.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il motivo è semplice, si parla di un altro revival che richiama la classe mai dimenticata di Brigitte Bardot, l'icona incontrastata della moda francese e internazionale. Lo stile B. B. rivive così con le fasce capelli, tra gli accessori capelli più iconici di tutti i tempi, che diventano assolute regine dell'estate 2017 in spiaggia e in città.

È Chanel a portare in passerella questo accessorio per la sfilata Resort 2018, ispirata al fascino dell'Antica Grecia. Mille le varianti: in nero e oro, perle e fiori, e ancora un semplice nastro o trecce, per impreziosire le acconciature capelli più diverse.

View this post on Instagram

@camhrl @cara_taylorrr @michidelane @lafaretta #CHANELCruise

A post shared by CHANEL (@chanelofficial) on

View this post on Instagram

@arizona_muse #CHANELCruise

A post shared by CHANEL (@chanelofficial) on

E se in passerella le fasce per capelli sfilano con strass e perle, lo street style non sta a guardare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Solo una rettifica: abbiamo detto di dire addio alla corona di fiori in stile Lana Del Rey, meglio un arrivederci visto che siamo convinte: come la fascia, primo a poi ritornerà di moda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Accessori