Lo abbiamo visto negli anni '90 e per un po' ce lo siamo dimenticato, fino a quando Kendall Jenner, una che di moda se ne intende eccome, ha detto «basta» riportandolo al centro dell'attenzione con i suoi outfit street style. Il marsupio è una di quelle borse comode e funzionali, ma non è mai entrato nel cuore delle donne. Utilizzato per le gite ai tempi delle scuole o ogni tanto per andare a correre, nessuna ha mai pensato di indossarlo per una serata o per un aperitivo tra amiche, anche se più volte gli stilisti lo hanno portato in passerella. Moschino da sempre ne è il massimo estimatore riproponendolo in molte collezioni (ultime quelle autunno inverno 2014 e 2015).

Moschino marsupiopinterest
Getty Images
Il marsupio della collezione autunno inverno 2014 di Moschino.

Più attuale Gucci: per la sfilata Cruise 2018 lo ripropone con due versioni, una mini molto elegante e una maxi più casual.

marsupio Gucci sfilata cruise 2018pinterest
Getty Images
Il marsupio in passerella con Gucci (sfilata Cruise 2018).
marsupio guccipinterest
Getty Images
Uno dei marsupi in passerella alla sfilata Cruise 2018 di Gucci.

Ma è merito della fashion influencer del momento, Kendall Jenner, se il marsupio fa parlare ancora di sé. In una sola settimana ha indossato due diverse borse da legare in vita in differenti look. La prima versione mini più ricercata e moderna firmata Chanel, la seconda più tradizionale e casual by Louis Vuitton. Inutile dire che, tra le fashion victim a cui non sfugge nulla, è già marsupio fever!

Kendall Jenner marsupiopinterest
Getty Images
Primo outfit di Kendall Jenner con il marsupio di Chanel.
kendall Jenner marsupiopinterest
Getty Images
Secondo look di Kendall Jenner con il marsupio Louis Vuitton.
Kendall Jenner marsupiopinterest
Getty Images
Terzo look street style per Kendall Jenner con marsupio Chanel.