Dite addio alla tendenza del choker necklace per la moda 2017

Pronte a salutare l'accessorio più cool nel 2016? Ripercorriamo i migliori fashion moment che ce lo hanno fatto amare

moda 2017: addio alla tendenza girocolli
Getty Images

È con grande dolore che annunciamo la fine della tendenza 2016 più amata: bye bye ai choker per la moda 2017. Di certo vi ricorderete di loro al Coachella 2016 dove ogni ragazza li ha indossati richiamando gli anni '70 o quando le teenager hanno usato dei lacci delle scarpe Nike legati al collo. E ancora recentemente quando Asos ha messo in vendita girocolli in velluto per gli uomini. Ma, purtroppo, è stato Matt Lauer l'ultimo a indossare questa collana per il Today show.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Indimenticabili tutti i fashion moment che il choker ci ha regalato nel 2016, un anno in cui sono tornati alla ribalta ma che non vedremo nella lista delle tendenze moda 2017. Ma quando ci si trova in New Jersey, circondata da tutti con lo stesso choker nero, si sa che è il momento di lasciar perdere la tendenza, anche se può essere davvero doloroso. E come dice un vecchio proverbio, «Non è finita fino a quando Matt Lauer lo indossa».

Per ricordare il potere di questa tendenza, ecco i look più celebri del 2016 in cui questo accessorio è stato l'assoluto protagonista.

Quando non eravamo sicuri se le modelle alla sfilata di Alexander Wang indossavano choker o collari per cani, ma non importava perché erano veramente fashion:

Alexander Wang sfilata autunno inverno 2016.

Quando Kim Kardashian West ha indossato il girocollo di Vivienne Westwood per condividere un messaggio:

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La studentessa universitaria eroica che ha usato un laccio delle scarpe Nike come girocollo:

Quando i choker, in tutte le forme e i materiali, sono diventati il must have da red carpet:

Alessandra Ambrosio, Gigi Hadid e Olivia Wilde.

Tutte le volte che North West, tre anni, ha indossato un girocollo meglio di chiunque altro:

Su Twitter un adolescente ha proposto un girocollo alternativo che mescola moda e tecnologia: un caricabatterie per l'iPhone.

Rip per la moda più amata del 2016: i choker. Ma non preoccupatevi, non è un addio: come tutte le tendenze, torneranno in voga tra un paio di stagioni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Accessori