Luci stroboscopiche, musica disco, Pat Cleveland e i Duran Duran. Prendete i “best of” dei favolosi anni Ottanta e come per magia vi ritroverete lì. L’operazione, riuscitissima, è stata messa in scena da Bulgari nel suggestivo scenario dello Stadio dei marmi a Roma per il lancio della nuova collezione di alta gioielleria Wild Pop.

Festa Bulgaripinterest
Getty Images
Il concerto dei Duran Duran alla festa della maison Bulgari.

Jean-Christophe Babin, Ceo di Bulgari ha offerto ai duecento ospiti e ai tanti vip (da Lily Aldridge a Bella Hadid, testimonial del brand, da Kitty Spencer, nipote di Lady D, a Yasmin Le Bon, con figlia Amber al seguito e marito sul palco), una sfilata molto rock, tra immagini di statue ingioiellate e rieditate in chiave graffitara.

Festa Bulgaripinterest
Getty Images
Yasmin Le Bon con la figlia Amber alla festa della maison Bulgari.

Se Andy Warhol fosse ancora vivo di sicuro avrebbe apprezzato. Del resto è lui il grande ispiratore di questa nuova avventura di Lucia Silvestri (nella foto di apertura, al centro, circondata dalle modelle), storico direttore creativo e “cacciatrice di pietre preziose” di Bulgari. La pop art e tutti i simboli della cultura di quegli anni - Madonna, David Bowie, Prince, i microfoni, i vinili, la “happy leaf” e persino i bigodini - tornano in modo inedito e giocoso su bracciali, chocker, spille, collane.

Festa Bulgaripinterest
Getty Images
Bella Hadid

Quasi cento pezzi di strabiliante bellezza, risplendenti di gemme, brillanti, onice, titanio, oro. Un carosello di meraviglie, che ti lascia stordito. Come una notte in discoteca. Dopo la cena e il concerto di Simon Le Bon, tutti in pista. The Queen of Catwalk, Pat Cleveland, tiene banco sotto gli occhi divertiti della figlia Anna. Il tempo si è fermato: back to future!

Festa Bulgaripinterest
Getty Images
Una modella alle festa di Bulgari.
Festa Bulgaripinterest
Getty Images
Un'altra modella alla festa di Bulgari.