Luci stroboscopiche, musica disco, Pat Cleveland e i Duran Duran. Prendete i “best of” dei favolosi anni Ottanta e come per magia vi ritroverete lì. L’operazione, riuscitissima, è stata messa in scena da Bulgari nel suggestivo scenario dello Stadio dei marmi a Roma per il lancio della nuova collezione di alta gioielleria Wild Pop.
Jean-Christophe Babin, Ceo di Bulgari ha offerto ai duecento ospiti e ai tanti vip (da Lily Aldridge a Bella Hadid, testimonial del brand, da Kitty Spencer, nipote di Lady D, a Yasmin Le Bon, con figlia Amber al seguito e marito sul palco), una sfilata molto rock, tra immagini di statue ingioiellate e rieditate in chiave graffitara.
Se Andy Warhol fosse ancora vivo di sicuro avrebbe apprezzato. Del resto è lui il grande ispiratore di questa nuova avventura di Lucia Silvestri (nella foto di apertura, al centro, circondata dalle modelle), storico direttore creativo e “cacciatrice di pietre preziose” di Bulgari. La pop art e tutti i simboli della cultura di quegli anni - Madonna, David Bowie, Prince, i microfoni, i vinili, la “happy leaf” e persino i bigodini - tornano in modo inedito e giocoso su bracciali, chocker, spille, collane.
Quasi cento pezzi di strabiliante bellezza, risplendenti di gemme, brillanti, onice, titanio, oro. Un carosello di meraviglie, che ti lascia stordito. Come una notte in discoteca. Dopo la cena e il concerto di Simon Le Bon, tutti in pista. The Queen of Catwalk, Pat Cleveland, tiene banco sotto gli occhi divertiti della figlia Anna. Il tempo si è fermato: back to future!