Una foto di Madonna con il foulard in testa mal di denti o nuova tendenza moda estate 2018? Hai presente quanto il tuo lui o la più smart e avventurosa delle tue amiche ti propone un viaggio in decappottabile? Il profumo dell'avventura, la borsa di paglia, il vestito a pois che fa chic o quello a righe che fa vacanza, il vento tra i capelli. Alt il vento tra i capelli che fa wild mentre vai ma strega appena ti fermi. Il cappello vola, la coda si annoda, il foulard fa subito Brigitte Bardot. Ed è quello che ti serve ma se la teoria è facile la pratica tentenna: come si annoda il foulard per farlo sembrare la scelta più chic e non quella più old che potresti fare? Il dubbio deve essere sorto anche a Madonna che decappottabile o no, trucco per tenere a bada i capelli nonostante il vento oceanico o meno, metodo infallibile per occultare una piega vecchia di due giorni piuttosto che tocco di stile senza tempo ha deciso che il foulard, di seta e colorato, fosse l'accessorio must dell'estate 2018, il "mai più senza" delle sue giornate a Lisbona e così lo ha indossato. Punto.

instagramView full post on Instagram

Come si indossa il foulard in testa questa estate 2018? Così un po' alla carlona ma niente paura l'effetto è garantito. Basta sceglierlo appunto di una seta preziosa e colorato da una stampa botanical o geometrica, abbinarlo a una mise sexy, abito sottoveste in pizzo nero con reggiseno in bella vista e mix&match di collane dorate, esaltarlo con un beauty look, pelle diafana e rossetto rosso, e il gioco è fatto. Poco fa che la tecnica non sia delle migliori. A niente conta che l'ispirazione sia più old school fai un bel nodo e via. Se sei Madonna e da sempre le tendenze le lanci e non le segui, il motto è fai quel che ti pare e sarai comunque sempre meglio di chiunque altro. Mood rilassato che questa estate 2018 dobbiamo e possiamo sposare tutte. Olè.

Cara Madonna meriti un premio, l'ennesimo. Quello dedicato a chi è tutto e il contrario di tutto. Chi a 60 anni come a 20 non smette mai di osare. Chi potrebbe essere inarrivabile come Grace Kelly ma preferisce essere sfigata come Bridget Jones. Chi è una star, anzi la star, ma sa che ridere di sé, da sola e con gli altri, vale molto di più di un monumento ma da guardare con il broncio. Madonna con un foulard in testa lancia la tendenza moda dell'estate 2018, più improbabile e al tempo stesso più trendy di sempre.Vedova nera, ma allegra. Sempre.