9 segnali inequivocabili che dimostrano se stai indossando la taglia di reggiseno sbagliata

Un bra sbagliato rovina anche l'outfit più cool, ricordatelo

image
Getty Images

Il vestito è quello giusto. Anzi perfetto. Eppure c'è qualcosa che non quadra. Qualcosa che riesce a rovinare anche il più riuscito degli outfit e a rendere vani i milioni di squat fatti nelle ultime settimane. Perché chiariamolo subito, se l'intimo è sbagliato, e non in termine di sexyness (anche perché i mutandoni della cara Bridget o le guaine contenitive care a Jennifer Lopez sono una manna dal cielo per i vestiti aderenti), il look può passare da in a out in un battito di ciglia. Proprio come per gli slip, è fondamentale che il reggiseno sia della taglia giusta e del modello adatto a ogni shape, dalla più minuta alla più curvy. Perché il reggiseno perfetto deve abbracciare il décolleté, sostenerlo, esaltarlo e non strizzarlo o nasconderlo. E se è vero che non è così facile trovare sul mercato il bra più adatto a tutte le forme, è altrettanto appurato che a volte siamo noi a commettere il primo sbaglio affidandoci a una taglia non conforme. Ma non ti deprimere, non sei (siamo) sole. Secondo le statistiche, quasi l'80% delle donne sbaglia size quando si parla di bralette&co. Ma ci sono dei segnali, nove per la precisione secondo tiphero.com, che potrebbero farti capire prima che sia troppo tardi, che stai indossando un reggiseno della taglia sbagliata, e forse lo hai fatto per anni. Senza contare che con il passare dei mesi, i reggiseni si consumano e piano piano perdono elasticità, e tu tutto il supporto di cui hai bisogno. Bretelle troppo strette, ferretto che stringe sotto la zona delle ascelle oppure i cuscinetti che spuntano inesorabili sulla schiena, ti dicono qualcosa?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

View this post on Instagram

Milano 💘

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Le spalline scendono di continuo
Le tue bretelle continuano a cadere. Per prima cosa, prova ad accorciarle, potrebbero essersi ammorbidite durante i vari lavaggi. Se continuano a scivolare anche dopo averle regolate, dovresti provare a comprare un reggiseno di una taglia in meno.

Il reggiseno sale a ogni movimento
Durante il corso della giornata, se alzi le mani per farti una coda o per salutare la tua collega dall'altra parte dell'ufficio e ti ritrovi il reggiseno praticamente sul collo, allora c'è qualcosa che non va. Molto probabilmente è grande per la circonferenza del tuo torace.

Il seno esce dalla coppa
Se a ogni movimento, noti che il seno esce dal bra e ti trovi a sistemarlo ogni minuto, il reggiseno è senza dubbio troppo piccolo. Se poi l'effetto underboob per te è una costante, non puoi avere più dubbi.

Il seno trabocca dai lati
Se puoi trovare piacevole un effetto push up perenne, vedere il seno che esce dai lati lo è un po' meno. La coppa in questo caso è troppo piccola per contenere le tue curve.

Le spalle sono doloranti
Le spalline per sollevare il seno non dovrebbero mai affondare nella pelle. Se hai le spalle segnate dalle bretelle, non è una questione di peso del décolleté. Significa che la fascia del tuo reggiseno non ti dà il supporto che dovrebbe. Prova una taglia più piccola.

View this post on Instagram

Y afuera llueve..... y llueve ❤️❤️❤️❤️

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il centro del reggiseno si solleva

Se il centro del tuo reggiseno viene sollevato dal tuo petto, ovvero la parte centrale del reggiseno tra le due coppe si solleva, è un chiaro segnale che non stai indossando il reggiseno giusto. Questa parte del reggiseno, dovrebbe essere appoggiata sulla gabbia toracica. Se c'è spazio, la misura della tua coppa è troppo piccola.

Le coppe si increspano e sono vuote
Se le coppe risultano vuote è necessario ridimensionarle. Il tuo seno dovrebbe essere in grado di riempire il reggiseno ampiamente per evitare spazio tra il seno e il tessuto del bra.

I rotolini sulla schiena sono frequenti
I rotolini che si formano sulla schiena sopra e sotto il reggiseno significano solo una cosa: il reggiseno è troppo piccolo e va cambiato asap.

Non stai usando il gancio più esterno
Se indossi il reggiseno sul gancetto più stretto qualcosa non va. Il reggiseno perfetto (e nuovo) dovrebbe sempre essere chiuso con i gancetti più esterni: quelli interni andrebbero utilizzati più in là quando il tessuto perde di elasticità a causa dei lavaggi. Se appena comprato è già troppo largo, hai bisogno di una taglia in meno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Accessori