Il cappello di paglia è l'ultimo (?) accessorio vero grande amore dell'estate 2018

Mare? Montagna? Jungla d'asfalto? No problem. Ecco i modelli di tendenza che ti elevano il look d'estate ovunque tu sia

cappello di paglia moda estate 2018
Getty Images

Grande a tesa larghissima o super minimal o addirittura piccolissimo: il cappello di paglia è l'ultimo (?) accessorio moda di tendenza da amare, acquistare, indossare questa estate 2018. "L’educazione di una donna consiste in due lezioni: non lasciare mai la casa senza calze, non uscire mai senza cappello.". Lo diceva Coco Chanel e noi, oggi, le crediamo more than ever. Sono passati molti anni da allora, ma i fondamenti dello stile sono sempre gli stessi. E se sul tema Calze: sì o no? ci siamo fatte delle concessioni, abbiamo tutte capito che indossare il cappello appropriato è una delle cose più rassicuranti in assoluto. Sopratutto in estate. Soprattutto nella stagione delle cerimonie e degli eventi importanti en plein air. A Parigi di questa materia ne sanno a pacchi e infatti è proprio da lì che viene il brand Maison Michel Paris, una chapellerie nata nel 1936 che propone modelli haute-couture e prêt-à-porter. Per fortuna non è necessario volare verso Parigi o Londra per aggiudicarsi uno dei cappelli ultra-cool presenti nella nuova collezione. Puoi tranquillamente divertirti a scegliere tra baschi, Panama & Co. anche sui migliori siti di e-commerce. Domande sui tendenze moda 2018 in fatto di hat design? Per le texture punta dritto sulla paglia e non sbaglierai, quanto alle silhouettes, una su tutte: il modello canotier (boater in inglese) circolare con la sommità flat e la tesa piatta è in grandissimo rispolvero. Meglio ancora se in una chicchissima tonalità bleu marine che piacerebbe tanto, davvero tanto a Mme Gabrielle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Straw Hats, J’adore!! I modelli in paglia nei new arrivals partono da 450 euro e spaziano dai Fedora bicolore alle cloche, dai cappelli texani cowboy style ai Trilby maschili.

Non solo velette e dettagli couture: tra le proposte di Maison Michel trovi gli elementi perfetti per impreziosire il tuo street-wear come i baseball caps (prezzi a partire da 350 euro), le bandana (da 275 euro), i casquette officier in cotone matelassé (390 euro) e i modelli canotier in paglia (500 euro).

L'accessorio minimale per la testa è il finissage ultra-cool per i tuoi look eleganti. Nella sezione Coquetteries del sito trovi anche una serie di preziosi cerchietti, headbands e velette a cui sarà difficile dire di no...

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La maison ha boutique a Parigi e Londra, per i tuoi acquisti online puoi fare riferimento a Stylebop, MyTheresa e Net-a-Porter.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Accessori