Vai al contenuto

Moda estate 2016: 10 idee per i giorni di pioggia

Tailleur, chiodi in pelle, camicie leggere e ombrello da tenere sempre in borsa: ispirati ai look delle it girl per sopravvivere alle giornate estive più uggiose

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
moda estate 2016 ideepinterest
Getty Images

Temporali improvvisi, temperature che si abbassano e si alzano da un secondo all'altro, il vento pronto a spettinare i capelli. Lo street style ci aiuta anche in questo caso a trovare la giusta ispirazione moda: ecco 10 idee da copiare per affrontare con stile, ma anche in modalità comoda, le giornate di pioggia in estate (e non dimenticate l'ombrello!)

1

Un completo

moda primavera 2016 street style
Getty Images

Potete sbizzarrirvi: un tailleur monocolore o di tonalità diverse è assolutamente versatile, adatto a qualsiasi occasione. Soprattutto la giacca può essere il capo più funzionale per l'estate: da togliere quando fa caldo, da tenere quando invece comincia a far freddo.

2

Boyfriend jeans

moda primavera 2016 look
Getty Images

L'estate è la stagione dei nuovi incontri ma l'unico vero amore che non tradirà mai una donna in qualsiasi giorno dell'anno è il boyfriend jeans. Vita alta, comodo, può essere strappato oppure no: il denim non può mancare nelle scelte di stile. Da abbinare con una blusa o una maglietta a maniche lunghe e ankle boots. Per un total look impeccabile, non può mancare ovviamente la giacca jeans.

3

Long skirt

moda primavera 2016 gonne
Getty Images

Pensate che le gonne lunghe siano da indossare solo agli eventi che contano? Dovrete ricredervi: con le sneakers, una t-shirt e un chiodo in pelle sono perfette di giorno per un look casual-rock; con i tacchi, un top e una giacca sono impeccabili per una serata tra amiche che termina all'alba. In entrambi i casi non rinunciate alla gonna lunga in estate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Salopette

moda primavera 2016
Getty Images

La salopette, in denim o di qualsiasi altro tessuto, è un capo che si presta alle giornate estive meno calde: pesante ma non troppo, da indossare con scarpe alte o basse, versatile quanto basta e casual con un semplice lupetto in cotone.

5

T-shirt

moda primavera 2016 t shirt
Getty Images

La t-shirt fa estate! Non esiste un altro capo più usato nelle mezze stagioni come la più classica delle tee. Da abbinare con gonne o pantaloni, nelle giornate estive meno calde richiede necessariamente un coprispalla. Insomma: mai senza giacca, una mantella o un bomber, un parka o un giacchino, tutti in versione leggera, e ancora soprabiti, spolverini e trench.

6

Mai senza ombrello

moda primavera 2016
Getty Images

Non potete farne a meno in qualsiasi giorno dell'estate: l'ombrello è un must have, non sia mai che un temporale vi colga alla sprovvista dopo la messa in piega. Il consiglio: da tenere sempre in borsa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Il cappello

moda primavera 2016 cappello
Getty Images

Il segreto per rendere originale un outfit? Basta aggiungere un cappello et voilà, il gioco è fatto. Soprattutto in estate un accessorio irrinunciabile.

8

Felpa

moda primavera 2016 felpa
Getty Images

Potete indossarla anche nelle mezze stagioni, senza ovviamente nessuna giacca o chiodo. La felpa è super cool e sportiva, non solo da mettere in palestra.

9

Occhiali da sole

<p>Indossateli anche nelle giornate grigie. Gli <a href="http://www.elle.com/it/moda/accessori/news/g426/moda-estate-2016-10-occhiali-da-sole-dalle-sfilate-primavera-estate-2016/">occhiali da sole</a> sono un accessorio evergreen!</p>

Indossateli anche nelle giornate grigie. Gli occhiali da sole sono un accessorio evergreen!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Colori pastello

moda primavera 2016 colori pastello
Getty Images

Le tonalità delicate fanno spazio nel guardaroba e sono in linea nei colori con lo sbocciare dei fiori. Come vuole Pantone, il rosa quarzo è di tendenza per tutto il 2016. Che aspettate? Indossatelo!

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

i jeans di meghan markle per la moda primavera 2024

I jeans di Meghan Markle

i pantaloni zara effetto fasciante per la moda primavera 2024

I pantaloni Zara salva look

myths ss24
Da ELLE per MITHS

Nuova collezione Myths PE24

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito