Non c'è un codice universale o una lista di cose da fare che le donne alla moda devono in qualche modo sottoscrivere. Tuttavia, ci sono alcune abitudini che, in un modo o nell'altro, tutte loro seguono per poter indossare un buon vestito ogni singolo giorno. Dal controllare il tempo a scegliere il giusto intimo, vediamo la veloce routine quotidiana che le donne meglio vestite seguono per stare sempre alla moda.

1. Mantengono il guardaroba organizzato

Se Cher Horowitz del film Ragazze a Beverly Hills poteva scegliere un bel vestito da una pila di capi sparsa sul pavimento, nella realtà le cose non sono così facili. Appendere, piegare e sistemare i vestiti invece di buttarli in giro per la camera ti permetterà di essere più veloce al momento di scegliere quale indossare, oltre a essere un valido aiuto per abbinare in maniera perfetta i capi.

Linens, Advertising, One-piece garment, Flag, Fashion design, Day dress, Banner, pinterest

2. Controllano il meteo ogni mattina

Fai dell'app del meteo la tua migliore amica. Puoi indossare il vestito più grandioso di sempre, ma se non è adatto alla temperatura o se piove, non è certo un buon look. Insomma, calzare scarpe di camoscio con una pioggia torrenziale o un vestito pesante in una giornata torrida non va proprio bene.

3. Pianificano il proprio outfit in anticipo

Anche se non sempre è l'ideale scegliere come vestirsi fin dalla sera prima, la pianificazione è molto utile per potersi vestire bene, dal momento che evita di mettersi addosso le prime cose che capitano perché non si ha tempo.

Clothing, Shoulder, Road, Street, Bag, Style, Pedestrian crossing, Street fashion, Luggage and bags, Fashion, pinterest

4. Si prendono abbastanza tempo al mattino per prepararsi

Non tutte noi siamo in grado di essere pronte in 10 minuti: punta un po' prima la sveglia e alzati abbastanza presto in modo da poter curare al meglio il tuo look.

5. Mescolano alta e bassa moda

Non è necessario portare capi d'alta moda dalla testa ai piedi per avere un buon look. Impara come mescolare e abbinare moda alta e bassa. Investi in un paio di pezzi classici e cerca poi capi trendy a prezzi più bassi.

6. Indossano solo capi che stanno loro bene

Strizzarsi in un paio di jeans troppo stretti non va bene per nessuna. Acquista i capi della dimensione giusta per il tuo corpo e fai in modo di avere un sarto di riferimento per sistemarli affinché vi calzino alla perfezione.

Clothing, Eyewear, Vision care, Glasses, Sunglasses, Road, Street, Human leg, Outerwear, Dress, pinterest

7. Hanno un ferro da stiro verticale

Il fatto: i vestiti spiegazzati sembrano a buon mercato. Usando un ferro da stiro verticale a vapore invece di quello classico si avrà una migliore stiratura. Inoltre, lo si può controllare meglio sulle varie forme e sui tessuti.

8. Scelgono l'intimo giusto

Mostrare le spalline del reggiseno può andare bene per Carrie Bradshaw, ma nella vita reale è meglio evitare. Dei collant troppo visibili come anche dei reggiseni appariscenti distraggono l'attenzione anche dal miglior vestito.

9. Hanno qualcosa che va bene sempre

Scegli una firma su cui puoi contare, adottane lo stile e fallo tuo: che si tratti di giacca e jeans o un di qualcosa di completamente nero dalla testa ai piedi saprai sempre cosa metterti quando non hai «nulla da indossare».

Clothing, Eyewear, Shoulder, Sunglasses, Textile, Joint, Bag, Outerwear, White, Fashion accessory, pinterest
DaHarper's BAZAAR US