Vai al contenuto

Jeans, per l'estate 2016 vanno di moda gli orli lisi, sfrangiati, sfilacciati: sai come si portano?

Lunghi alla caviglia, mai oltre, e di strappi qua e là manco a parlarne. Solo sull'orlo, come confermano 5 influenti fashion blogger 

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
jeans moda estate 2016pinterest
Getty Images

Arrivano alla caviglia e rimandano vagamente agli "altri" '70, quelli dei cinquetasche non esageratamente a zampa o, come si dice oggi, flare. Caratteristica comune, l'orlo: da liso a strappato, da sforbiciato a sfrangiato a sfilacciato. L'era post-strappo selvaggio, per i jeans, comincia da qui: con la riscoperta di una nuova dolcezza e di un nuovo modo di abbinare il cult dello street style più longevo che c'è.

Anticipatrici del nuovo trend, celebs come la it-girl Alexa Chung o l'attrice Emma Roberts, copiando le quali è facile accorgersi di come questo nuovo cult stia davvero bene a tutte, indipendentemente dalla silhouette o dall'età. Insomma, prendete nota: i cropped jeans sono il nuovo must del momento.

Ecco come li indossano 5 top (fashion) blogger:

1

Versione classica: Nicole Craven

jeans moda estate 2016
Getty Images

Con una semplice camicia bianca, sono un passepartout per ogni occasione. Accessori perfetti: i sandali tacco 9, una hand bag minimal, cintura di cuoio e occhiali da sole tartarugati.

2

Versione etnica: Gala Gonzales

<p>La camicia con profonda scollatura a V è sensuale e l'over con greche etnostyle è elegantissimo. La borsa verde che crea il giusto contrasto, mentre i sandali con frange risaltano ed esaltano quelle sull'orlo. </p>

La camicia con profonda scollatura a V è sensuale e l'over con greche etnostyle è elegantissimo. La borsa verde che crea il giusto contrasto, mentre i sandali con frange risaltano ed esaltano quelle sull'orlo.

3

Versione uniforme: Yoyo Cao

jeans moda estate 2016
Getty Images

Look da manuale total denim con giacchino di jeans doppiopetto in stile militare, borsa di cuoio a spalla e sandali bene in vista. Impeccabile e irresistibilmente glam!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Versione oversize: Emilie Higle

jeans moda estate 2016
Getty Images

Siete fan del mood sportivo? Vi piace sentirvi comode? Abbinate ai cropped jeans un paio di sneakers con zeppa (altro trend in ascesa), una clutch a busta, occhiali tondi e una giacca-camicia XXL. Sarete impeccabili.

5

Versione Seventies: Chiara Ferragni

jeans moda estate 2016
Getty Images

Considerate i cropped jeans una base sulla quale costruire ogni possibile look. In questo caso, un maxi giubbotto denim con perline, la felpa a righe ton sur ton, gli occhiali aviatore con lenti gialle (come le scarpe ladylike a mezzo tacco) regalano a Chiara un'irresistibile allure anni 70.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Moda

la jumpsuit di jeans di lorella cuccarini per la moda primavera 2024

La jumpsuit di jeans di Lorella Cuccarini

a person holding a shield

La moda alla Milano Design Week

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

i jeans di meghan markle per la moda primavera 2024

I jeans di Meghan Markle

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito