Baby One More Time esattamente venti anni dopo e i nostalgici degli anni Novanta gongolano. Britney Spears è la nuova testimonial di Kenzo e ci ricorda che è ancora lei la Regina del pop. Faticosamente, bisogna ammetterlo. Tra i connotati ops lineamenti rivisti e quella tendenza a dimostrare più anni dei suoi 36 e in un attimo: ma quella nella foto è Britney Spears o Donatella Versace? Paragone spiacevole? No, un'evidenza quasi oggettiva: quasi 20 anni e due figli dopo, ritroviamo una Britney Spears 36enne un tantino impolverata. O quanto meno arrugginita. L'occasione del revival non è il lancio di un nuovo disco ma il servizio fotografico della nuova campagna di Kenzo scattata da Peter Lindbergh.

Dicevamo, 36 anni e due figli dopo (Jayden James, 11 anni, e Sean Preston, 12 anni) Britney fisicamente è divina, stesso addome scolpito, stesso piercing all'ombelico, stessa energia 1998. Peccato per quel viso ritoccato (maluccio? L'ha ammesso lei stessa, come ha riportato il Dailymail.com, si è affidata a un chirurgo, il dottor Raj Kanodia di Beverly Hills: "Ho fatto delle iniezioni al labbro superiore ma niente chirurgia invasiva, solo filler").

instagramView full post on Instagram

Ma Britney Spears resta quel genio di Britney Spears sempre e comunque. Per questo i direttori creativiCarol Lim e Humberto Leon hanno subito pensato a lei come al volto di Memento N°2, la nuova collezione by Kenzo ispirata alle icone: «Britney Spears è L'icona, con la I maiuscola», ha detto Leon in un comunicato stampa. «È una leggenda nel suo campo. La ricorderemo per il resto della nostra vita come un'icona. Lei è lassù con Michael e Madonna e tutti quelli che consideriamo icon. Britney è lassù». Limpido.

Fil rouge della Collection Memento N°2 è il denim (tendenza moda di sempre e dell'estate 2018), materiale ampiamente indossato da Britney Spears durante tutta la sua carriera (Britney e Justin total look blu jeans vi dice qualcosa?). Una linea in cui sono presenti tutti i simboli della maison. Una linea che scava in archivio rispettando i codici della griffe, che in un attimo diventano very millenial. Britney Spears oggi in bikini di jeans e cuissardes altissime (sempre denim) è la stessa Britney di Baby one more time? Fuochino.

Oops she did it again e noi non potremmo essere più felici.