Alessia Marcuzzi se potesse indosserebbe i jeans anche in prima serata. E non è detto che non lo faccia prima della fine dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. Considerato che in tv è la personal stylist di se stessa e che realizza personalmente i suo look selezionando i capi direttamente dal suo armadio, ci aspettiamo uno skinny vintage ultimo grido in prima tv da un momento all'altro. La seconda (non solo) fashion blogger italiana più seguita dopo sua maestà Chiara Ferragni, della sua abilità di stylist/stilista ne sta facendo un business (vedi la sua nuova collezione di borse presentata recentemente in Rinascente a Milano). E questo appuntamento con i suoi look riciclati benissimo ci piace assai.

instagramView full post on Instagram

Quasi quanto la sua capacità di abbinare capi couture a capi low cost facendoli sembrare (quelli cheap) costosissimi. Lo aveva già fatto durante una puntata dell'Isola, quando ha indossato divinamente un paio di pantaloni bianchi di H&M abbinandoli divinamente ad accessori tutt'altro che low cost. Lo ha rifatto, benissimo, questa volta con un paio di jeans boyfriend di Topshop da 40 euro trasformandoli nel capo più azzeccato e chic del momento. Ma come ci riesce? La tiritera è sempre la stessa: li abbina da Dio con capi un filo più ricercati. Lo ha rifatto (e l'occasione è stata proprio il lancio della sua collezione di borse) scegliendo un denim Topshop modello boyfriend con micro risvolto e vita alta dentro la quale ha rimborsato una felpa con ruches di H&M e un paio di stivaletti con micro tacco di Stuart Weitzman.

Denim, Clothing, Jeans, White, Blue, Standing, Footwear, Pocket, Beige, Textile, pinterest
Courtesy photo

Eccoci. Basta poco, o meglio, bastano un paio di ankle boots alta moda e il resto è niente. Basta un accessorio IT e il resto è in discesa. E questo Alessia Marcuzzi lo insegna divinamente. In attesa di vederle indossare e abbinare benissimo la prossima tendenza dell'estate 2018, andiamo a dare tantissima dignità ai nostri jeans low cost dimenticati nell'armadio.