Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come realizzare il jeans skinny su misura perfetto partendo da un tuo vecchio denim extra large

Skinny of course: creare il pantalone in denim personalizzato con questi 5 semplici step è super easy

come realizzare jeans skinny
Getty Images

Trovare il jeans skinny perfetto è quasi un'impresa ma chi ha detto che bisogna per forza comprarli? Che ne dici di provare a far tendenza con un pantalone denim personalizzato, che meglio si adatta al tuo corpo? Del resto, cambiare jeans non è semplice e invece che perdere tempo, basta trasformarsi in sarte provette, come insegna She Konws che ha rivelato come realizzareil modello su misura dei tuoi sogni in 4 mosse.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cosa ti serve?

Dopo aver visto come riparare i jeans strappati, è arrivato il momento di andare oltre e di creare il modello che si adatta perfettamente alle tue curve. Prima di iniziare, però, controlla di avere tutto quello che ti occorre:

Jeans (scegli un modello vecchio, quello che non rientra tra i tuoi preferiti per le prime volte in cui devi ancora prendere la mano)

Filo

Spilli

Gesso

Forbici

Macchina da cucire

Getty Images

Step 1: Indossa i jeans e prendi le misure

Capovolgi i jeans e indossali. Focalizza l'attenzione sul tessuto attorno alle cosce e al cavallo per determinare quanta stoffa sia in eccesso, marcandola con il gesso. Togli i pantaloni e appoggiali sul pavimento. Definisci meglio i segni che hai fatto con il gesso e poi usa gli spilli per fissare il tutto. Attenzione! Assicurati che le giunture del cavallo siano allineate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Step 2: pronta a cucire?

Dopo aver definito le misure, è il momento di cucire. Usa la macchina da cucire:parti dalla cucitura originale per poi seguire i segni che hai fatto poco prima.

Step 3: Taglia

Prova i pantaloni per assicurarti che la vestibilità sia corretta. Poi taglia i margini della cucitura. Il consiglio? Devi farlo a zig zag in modi che il bordo non si sfilacci.

Getty Images

Step 4: Ultime rifiniture

Se la parte posteriore dei jeans è un po' larga, è il momento di aggiustare il tiro. Capovolgi i pantaloni e indossali. Sulla parte posteriore, prendi il tessuto in eccesso all'altezza della vita. Poi togli i jeans, prendi la macchina e cuci sulla zona interessata partendo da una parte, iniziando dal punto vita e inclinandolo verso il basso. Fai la stessa cosa dall'altra parte.

Step 5: l'orlo (o risvolto)

Se vuoi fare l'orlo, ti consiglio di tenere sempre quello originale senza tagliarlo in modo che sembrino acquistati e non fatti a mano. Indossa i pantaloni e segna la lunghezza desiderata con il gesso. Togli i jeans e mettili sul pavimento. Fissa con gli spilli e poi cuci appena sotto l'orlo originale. Taglia il tessuto in più e abbassa l'orlo originale per nascondere la cucitura handmade.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento