Meghan Markle sarà una sposa incantevole, e su questo siamo tutti d'accordo. Meghan Markle potrebbe non indossare un abito bianco il giorno del suo matrimonio con il Principe Harry, e su questo, invece, gli esperti di moda e etichetta si scatenano come sull'abbinamento nero-blu scuro. Dobbiamo quindi metterci l'anima in pace e rinunciare a immaginare la 36enne con un abito principesco candido candido alla Kate Middleton o anche solamente molto simile a quello sfoggiato dalla sua Rachel in Suits? Siamo davvero pronti a vederla al cospetto di Sua Maestà con un wedding dress color pastello? Nella storia dei matrimoni reali è praticamente impossibile trovare una sposa con un vestito che non sia total white, però di Meghan ce n'è una sola, e la sua insofferenza al protocollo è cosa nota (borsa a tracolla a un evento pubblico vi dice qualcosa?).

instagramView full post on Instagram

Questa volta però non sarebbe una decisione presa da Meghan, bensì una conseguenza del suo status di divorziata. Secondo indiscrezioni oltremanica, infatti, la futura Duchessa non potrà indossare l'abito bianco nel suo Grande Giorno «per ragioni di opportunità». La scelta sarebbe stata quindi «obbligata» e dettata dal fatto che l'ex attrice afroamericanaha un matrimonio alle spalle (è stata sposata con il produttore Trevor Engelson dal 2011 al 2013 ndr), diventando di fatto la prima donna in tutta la storia della corona a sposarsi in seconde nozze in chiesa con un membro della famiglia reale. Meghan, quindi, il giorno delle nozze potrà dare libero sfogo al suo essere understatement e sfoggiare una mise moderna e originale, tenendo conto poi che il suo futuro sposo è solo quinto nella linea di successione al trono, e dunque non dovrà preoccuparsi di apparire troppo regale e impostata.

«Sarà la commissione dell'anno: lo stilista che disegnerà l'abito di Meghan Markle diventerà immediatamente la star del momento», ha detto Jade Beer, direttrice della rivista britannica Bride, vera istituzione oltremanica per i fiori d'arancio, ipotizzando il nome del designer che sta confezionando il wedding gown più atteso dell'anno. «Meghan ha decisamente bisogno di indossare qualcosa di più moderno rispetto al vestito indossato in occasione del suo primo matrimonio», ha confessato al Washington Post, riferendosi al semplicissimo abito bianco indossato nel 2011 in occasione del suo primo . Tra i nomi più papabili, Erdem, tra le griffe preferite dalla futura sposa, ma anche Ralph&Russo, maison che Meghan ha scelto per le foto del suo fidanzamento ufficiale, e Giles Deacon artefice dell'abito di nozze di Pippa Middleton. E se la prescelta fosse la designer iraniana Inbal Dror? Si dice che Kensington Palace le abbia richiesto dei bozzetti...