Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Alessia Marcuzzi insegna come far sembrare costosissimi un paio di pantaloni bianchi di H&M (super tendenza dell'estate 2018)

Dal look in prima serata fai da te della Marcuzzi c'è solo da imparare come si gestiscono i trend

Gettyimages.com

Alessia Marcuzzi ha una dote, anzi più di una. Nell'ordine è a) l'unica conduttrice in grado di sostenere lo stress disturbante che solo gli inviati di un famoso tg satirico sono in grado di provocare; b) è capace di spiegare benissimo a Eva Henger i motivi che la spingono a non prendere posizioni sul caso Monte-droga-gate ma nemmeno lei riesce a farla tacere; c) è capace di essere la migliore stylist di se stessa. In assoluto la capacità che, se paragonata alle due rimanenti, ci interessa di più. Alessia Marcuzzi l'aveva dichiarato, in prima serata all'Isola dei Famosi si sarebbe vestita con gli abiti suoi, abbinati da lei. E il risultato, finora, è stato più che convincente. Convincente tanto quanto l'ultimo look, non il più audace né il più sexy ma, senza dubbio, il risultato di uno styling impeccabile: Alessia Marcuzzi ha abbinato alla perfezione un paio di pantaloni bianchi low cost di H&M con accessori tutt'altro che low cost.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lo ha fatto, nell'ordine, scegliendo a) un blazer vintage di Hermes, b) una cintura di Versace, c) un paio di décolletées di Giuseppe Zanotti. Perfetta. Alessia Marcuzzi ha una dote, sa abbinare capi low cost a capi couture come poche altre. Alessia Marcuzzi ha una dote: è capace di far sembrare costosissimo un top Topshop da 9 euro, e come ci riesce? Per dovere di cronaca bisogna dichiarare anche il talento naturale della Marcuzzi: indossa qualsiasi cosa e sta divinamente. Ma riesce a creare look dall'allure couture perché sa mixare capi basici e elevare il loro stile alla massima potenza. Il segreto non è un segreto ma una regola: a capo o intero look low cost, basta abbinare un accessorio da IT. Borsa, cintura, scarpa, più il capo è economico, più il capo couture deve essere esclusivo. Chiaro, no?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento