Divina. Non c'è altro termine per definire Angelina Jolie e il vestito che ha indossato sul red carpet dei Bafta 2018 (British Academy Film Awards) al Royal Albert Hall di Londra. Un abito lungo in velluto nero con strascico e scollo a cuore di Ralph & Russo che le lasciava le spalle abbondantemente scoperte: un look centratissimo, impreziosito dagli unici accessori indossati da Angelina, un paio maxi orecchini con pietre.

angelina jole look bafta 2018pinterest
Angelina Jolie sul red carpet dei Bafta 2018.

Come l'abito, anche il beauty look di Angelina Jolie segue la regola della semplicità. Il make up è naturale con uno smokey-eye accennato e labbra in versione nude. I capelli, invece, sono raccolti in uno chignon da ballerina, très chic.

Perché Angelina Jolie ha scelto il nero?

Nonostante Angelina Jolie sia un'amante del nero, sfoggiato spesso per red carpet o eventi internazionali (indimenticabile il long dress total black alla notte degli Oscar 2012), ai Bafta 2018 lo ha indossato per un motivo ben preciso che nulla ha a che fare con le regole dell'eleganza o le tendenze del momento. La ragione è seria e coinvolge tutte le attrici più famose di Hollywood che da mesi sono in prima linea per una polemica legata ai fatti di cronaca e di attualità (in primis, il caso Weinstein). Collegandosi a quanto avvenuto ai Golden Globes 2018, le donne che hanno sfilato sul tappeto rosso hanno scelto di vestirsi di nero per denunciare le molestie sessuali e sostenere il movimento di protesta Times's up.

angelina jolie look bafta 2018pinterest

Non è la prima volta che Angelina Jolie appoggia il movimento: è già accaduto sul red carpet dei Golden Globes 2018 dove ha scelto un'altra volta il nero, sempre un long dress firmato da Atelier Versace, molto più particolare con tanto di scollatura trasparente e finiture con piume.

Il tocco di classe di Angelina Jolie? I tatuaggi

Ritornando all'aspetto più glam, Angelina Jolie ha sfatato un altro mito: non è detto che i tatuaggi siano volgari o che rendano un look meno chic, anzi nel caso dell'attrice è totalmente l'opposto. Le spalle scoperte e lo scollo sulla schiena lasciano intravvedere alcuni dei suoi tanti tatuaggi che danno un tocco in più a un abito tanto semplice quanto bello. Insomma, sono l'accessorio in più che rendono Angelina Jolie ancora più unica e inimitabile.

angelina jolie look bafta 2018pinterest