22 giorni all'inizio dell'avventura, quarta puntata dell'Isola dei Famosi, quarto look vintage per Alessia Marcuzzi. Se sull'Isola dei Famosi si lotta per la sopravvivenza, Alessia Marcuzzi in studio lotta per divertirsi (è un programma di intrattenimento cit.) e tutti sembrano essere con lei. Per la quarta puntata dell'Isola, Alessia Marcuzzi tira fuori le gambe (ops la grinta) con una minigonna da manuale (e da invidiare per quanto le sta bene) e indossa il colore, o meglio, i colori moda dell'inverno 2018 d-e-f-i-n-i-t-i-v-i.

instagramView full post on Instagram

Alessia Marcuzzi all'Isola dei Famosi sdogana il blu e nero e noi gridiamo di giubilo. Il blazer over c'è. La minigonna nera c'è. Il top tagliato dritto a mettere in mostra il décolleté c'è. Tra le cose che lasciano senza fiato del quarto outfit scelto da Alessia Marcuzzi per condurre l'Isola dei Famosi, l'assoluta padronanza nell'abbinare la combo più difficile (e più giusta) di sempre: il blu e il nero, appunto.

Blu e nero stanno bene insieme e a sdoganare questa affermazione fino a poco tempo fa considerata anacronistica quasi quanto il calzino bianco di spugna (anche quello ampiamente sdoganato) ci pensa la Marcuzzi nazionale. Giacca, un blazer da smoking over firmato Haider Ackermann blue navy con revers neri in seta e raso. Per il top, Alessia Marcuzzi conferma la sua passione per Topshop, sempre low cost, sempre super hot. La gonna, Nude, è mini, poco più di una fascia nera, perfetta per lasciare in bella vista le sue splendide e slanciatissime gambe. Completano il look scelto da Alessia Marcuzzi direttamente dal suo armadio la cintura by Stella McCartney e una paio di décolleté argentate e dal tacco, come sempre, altissimo firmate Gianvito Rossi. Sbam.

Il mood #alessiascoloset conferma la passione di Alessia Marcuzzi per l'abbinamento alto basso, largo e attillato, semplice e speciale. Il mood da ragazza della porta accanto (favolosa) si conferma essere il preferito da Alessia Marcuzzi che nella pratica si traduce nel tentativo della conduttrice di provare a essere una di noi anche se oggettivamente è una spanna sopra e per questo le siamo grate. Per il resto ci pensa la corona di fiori "alla Francesca Cipriani" e omaggiata da Loredana Bertè a mettere la ciliegina sulla torta. Che meraviglia.