Caterina Balivo è la star della TV della porta accanto. Caterina Balivo è una ma vorremmo tutte essere lei: mamma, moglie, donna in carriera, bella e simpatica. Caterina Balivo è una che si veste sempre bene, sempre giusta, sempre femminile, sempre a suo agio come alla prima di The Post, ieri a Milano, in cui la conduttrice di Detto fatto si è presentata non con un semplice smoking ma bensì con un look studiato nei minimi dettagli.

Caterina Balivo smoking fotopinterest
Gettyimages.it

The Post, firmato da Steven Spielberg e interpretato dai quei mostri (sacri) di Meryl Streep e Tom Hanks, è un film sulla libertà di stampa e sui diritti delle donne intesi più sul coraggio di essere condottiere fiere e decise, che possono e devono chiedere il consiglio ma non il permesso. In sostanza la prima di The Post, una come Caterina Balivo, che ha detto di no a Brad Pitt, che si è presentata al lavoro a poche settimane dal parto, che non si risparmia mai nel difendere il ruolo fondamentale delle donne nella nostra società, non se la poteva di certo perdere. E così, nonostante le notti insonni che le sta regalando la piccola Cora, nonostante le levatacce quotidiane per andare in onda a Detto Fatto, sul red carpet Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera hanno spopolato e il motivo è semplicissimo sono bellissimi e il look scelto dalla Balivo non poteva di certo passare inosservato.

Caterina Balivo smoking fotopinterest
Gettyimages.it

Smoking da uomo giacca e pantalone con tanto di revers in raso e indossato rigorosamente senza camicia né reggiseno. Décolleté dal tacco vertiginoso (e suola rossa Louboutin?) con dettaglio argentato un po' fetish un po' splendido richiamo alla pochette, una bustina tempestata di cristalli. Niente gioielli si fa per dire. In testa Caterina Balivo ha indossato un turbante in raso rosa antico con al centro una spilla preziosa alla quale si aggiungono un semplice punto luce al collo e fede e anello di fidanzamento alle dita. Chic? Sì. Elegante? Certo. Banale? Mai... Caterina Balivo alla prima di The Post ha reso omaggio alle donne che non devono chiedere mai. Soprattutto il permesso di splendere.

Caterina Balivo smoking fotopinterest
Gettyimages.it

A completare il look mannish un beauty look perfetto. Illuminante per il volto e un filo di blush sulle guance, smokey eye accennato e sfumato verso le tonalità del grigio e gloss rosa perlato. Per il suo taglio medio da manuale una semplice piega perfetta per indossare al meglio il turbate gioiello che impreziosiva il suo outfit da 10 e lode. Una cosa è certa però, il dettaglio migliore del look di Caterina Balivo (marito escluso) è il suo strabiliante sorriso che dice più di mille parole.