Charlize Theron il talento immenso. Charlize Theron la bellissima (e, su questo, nessun dubbio). Charlize Theron l'attrice che si veste divinamente. Una donna una certezza, lei che ha fatto dei completi maschili il miglior look da indossare sul red carpet, lei dalla sensualità potente ma comunque, sempre, sussurrata, lei mai eccessiva. Sia chiaro, non parliamo di abbinamenti sottotono, quanto, più che altro, di un'attitude tutta particolare che ha reso Charlize una delle donne più eleganti del pianeta. Perché anche se indossa scollature vertiginose, anche se mette abiti super sexy, lei, volgare, non lo sarà mai, motivi? Portamento da modella, sguardo fiero, altissima coscienza di sé. Ed è per questo che lei, come nessuno mai, può indossare divinamente un look sicuramente spaziale, ma sicuramente non facilissimo da portare.

Fashion model, Clothing, Fashion, Dress, Beauty, Blond, Cocktail dress, Leg, Model, Little black dress, pinterest
Getty Images

Alla prima di Atomica Bionda, l'attrice dagli occhi di ghiaccio ha indossato un total look di Dior non per tutte, di certo non per le deboli di cuore. Perché? Camicia nera trasparente, gonna con frange e, udite udite, reggiseno in vista. Sì, perché se il 2017 è stato l'anno del #freethenipple, è stato anche quello della lingerie più mostrata che mai. E sarà perché lei con Dior ha un sodalizio indimenticabile da quando, divina, come una visione dorata sussurrava "J'adore", sarà perché le creazioni di Maria Grazia Chiuri, seppur sensuali, sono sempre contraddistinte da un preciso senso della misura, così, Charlize, è atomica per davvero (e non solo per esigenze di copione).

Clothing, Fashion, Dress, Fashion model, Little black dress, Footwear, Fashion design, Leg, Premiere, Event, pinterest
Getty Images

Il tutto, poi, l'ha abbinato a un paio di ankle boots neri e a qualche gioiello non troppo vistoso, come il filo di perle al collo. Un look che trova la sua chiave di volta anche nelle scelte beauty, perché il risultato coi capelli sciolti sarebbe stato completamente diverso, forse too much, ma con i capelli raccolti in uno chignon basso (e tiratissimo) trova la sua ciliegina. Cara Charlize, non smetteremmo mai di guardarti, di osservarti, di cercare di copiare la tua classe infinita. Insegnaci come si fa, please.