Il sofisticato cappotto di Kate Middleton in risposta a quello di Meghan Markle: confronto inevitabile?

Forse non voluto ma lampante: mettere a confronto lo stile di Kate con quello della futura sposa di Harry è peccato? Sarà…

Il grande classico forse più scontato di sempre. Un caposaldo dello stile britannico, il cappotto in principe di Galles indossato da Kate Middleton in occasione della sua visita al Children's Global Media Summit a Manchester lo scorso mercoledì. Voto: 10 +. Un evergreen che riporta ai massimi livelli il potenziale stilistico della Duchessa di Cambridge (forse) minato da quello americanissimo della futura sposa di Harry, Meghan Markle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gettyimages.com

Ultimo confronto di stile inevitabile ma praticamente scontato? La scelta del capospalla, appunto. Al cappotto bianco stile vestaglia di Meghan che ha messo in crisi gli e-commerce di mezzo mondo, Kate Middleton risponde con un (banale? no: raffinatissimo) cappotto principe di Galles di L.K. Bennet prezzo: nemmeno 400 sterline. Un cappotto che non voleva essere altro che un cappotto, ma una scelta oculatissima e studiata probabilmente per ribadire al mondo intero che di Duchessa dello stile low cost ce n'è una e una soltanto.

Gettyimages.com

D'altronde il lavoro enorme fatto da Kate Middleton per elevare alla massima potenza il suo stile accessibile che le è valso il titolo di Duchessa del low cost, è evidente: è copiata dalle Royals di tutto il mondo mica per caso. Chissà se anche Meghan Markle inizierà a prendere spunto dal guizzo low profile di Kate. Magari iniziando proprio da poche ma chiarissime regole: colori sobri, no makeup, addio manicure.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento