Vestiti ampissimi, merletti da far andare insieme la vista a chiunque, colori, il più delle volte tenui e delicati, che ci hanno fatto innamorare almeno una volta. Ammettiamolo, dai, le principesse Disney sono state, un tempo, quelle a cui guardavamo sognanti, sperando, un giorno, di poter indossare i loro abiti letteralmente da favola. E Kate Middleton, in questo, dimostra di essere ancora una volta una di noi. Neanche lei ha saputo resistere al fascino di mettere un vestito degno del miglior cartone Disney, capace di far impallidire anche la fashionissima Elsa di Frozen.

Event, Dress, Fashion, Carpet, Red carpet, Formal wear, Flooring, Suit, Gown, Premiere, pinterest
Getty Images

Neanche lei è riuscita a dire di no alla tentazione di indossare quello che è l'abito dei sogni di molte, se non di tutte. Perché, è innegabile, al Royal Variety Performance, la duchessa di Cambridge si è presentata proprio così, in un tripudio di azzurro e paillettes che l'hanno resa l'impersonificazione di tutte le principesse (bidimensionali) che abbiamo amato, diventandone una trasposizione (tridimensionale) bellissima. Ma non c'è neanche da dirlo, perché Kate bella lo era, bella lo è e bella lo sarà sempre (e, c'è proprio da dirlo, la sua terza gravidanza la vede più raggiante che mai, nonostante quella maledetta iperemesi gravidica che tanto l'ha fatta penare).

Facial expression, Suit, Formal wear, Event, Tuxedo, Fashion, Dress, Fun, Smile, Ceremony, pinterest
Getty Images

La duchessa di Cambridge ha indossato un abito lungo fino ai piedi firmato Jenny Packham, caratterizzato da un tulle ricamato con paillettes sempre azzurre. Il vestito, dalle maniche lunghe e trasparenti, le donava moltissimo segnando impercettibilmente quel pancino che Kate, fino a qualche tempo fa, nascondeva gelosamente dietro a una borsa. Poi, ha completato il look abbinando un paio di décolleté (sempre azzurre) di Oscar de La Renta. I capelli, sciolti e leggermente ondulati, facevano da cornice al suo viso appena truccato con uno smokey eyes marrone e un velo di blush rosa sugli zigomi.

instagramView full post on Instagram

Grazie, Kate, perché con te, come nelle migliori favole, i sogni diventano (finalmente) realtà.