La jumpsuit elegante di Letizia Ortiz ci ha fatto cadere la mascella

Provate a dire che è "solo" una tuta

image
Getty ImagesComposit/Letizia Redaelli

Siamo abituate a vederla in abiti che farebbero sognare chiunque, in vestitini low cost che addosso a lei prendono tutto un altro valore, ma no, Letizia Ortiz non è solo questo. La regina di Spagna è una di quelle che, a ben vedere, sta bene con tutto (ma proprio tutto), che sianoi pantaloni rigorosamente risvoltati o gli abitini bon ton che segnano (così bene) la sua figura (così bella). Ma Letizia sa fare molto (ma molto) di più, e ne ha dato prova con un look più che mai inaspettato. Impegnata in una visita ufficiale in Messico (no, senza il suo Felipe, per motivi che potrebbero sembrare ovvi ma che ovvi non sono, Catalogna dixit) ha indossato non il solito completo, non il solito abito firmatissimo, ma una tuta, elegante sì, certo, ma pur sempre una tuta. E, ovviamente, lo ha fatto con quella maestria e quella classe che, ormai, tutto il mondo conosce e riconosce.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La tuta elegante, disegnata da Felipe Varela, era nera, con scollo all'americana, dalla silhouette scivolatissima e semplicissima. L'unico vezzo era l'intreccio sul décolleté, un gioco di nastri che ha incorniciato il suo viso elevandolo ancora di più (possibile?!?!). Ma non solo, perché parte del merito di questo look riuscitissimo va anche (e come sempre) agli accessori. A colpire al massimo l'attenzione è stato un bracciale di diamanti di Cartier e, poi, un paio di orecchini luminosissimi che Letizia ha mostrato con una coda bassa magistrale.

Letizia regina di Spagna, Letizia regina di stile, Letizia queen assoluta dell'essere easy. Perché lei lo sa benissimo che, anche nelle occasioni più importanti - istituzionali - impettite, la cosa migliore è restare uguali a se stesse. Senza eccessi, senza sovrastrutture, senza troppo (né troppo poco) addosso. Letizia, grazie di esistere <3

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento