Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Charlotte Casiraghi, grazie per le tue apparizioni divine (l'abito di Gucci incanta)

Bellissima come sempre, ma non c'è neanche bisogno di specificarlo: la donna più elegante del nostro tempo ha indossato un abito da sogno, senza dimenticare un tocco personale con la manicure (azzurra???)

Getty Images

Ah, quanto è bella Charlotte Casiraghi. E che classe infinita, capace di oscurare non una celeb hollywoodiana, ma tutte quante. Perché? Perché la sua ultima apparizione (da far brillare gli occhi) è stata a Los Angeles e non per un evento qualsiasi, ma per il gala in onore di Mark Bradford e George Lucas avvenuto al LACMA. Un'apparizione, non a caso, perché Charlotte Casiraghi non è che si veste e basta, ma eleva al più alto livello immaginabile ogni abito che ha la fortuna di essere da lei indossato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

E così, anche un vestito impegnativo e bellissimo sembra essere estremamente portabile: stiamo parlando dell'abito a sirena di Gucci, tempestato di cristalli, dallo stile un po' anni 20. Il colore, o meglio, i colori di questa creazione l'hanno fatta apparire come una fata contemporanea in una sfumatura che andava dall'azzurro al lilla, finendo sul décolleté con un punto di rosa nude molto attuale. Charlotte sa bene che, con un abito così addosso, è meglio stemperare il tutto senza esagerare con le sovrastrutture. L'unico gioiello, quindi, era un choker di brillanti e l'acconciatura, inesistente, era la più chic di sempre.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cosa c'è di più giusto (e snob) dell'indossare una creazione d'alta moda abbinata a capelli da non ho avuto il tempo di pettinarmi? In realtà, Charlotte si è pettinata parecchio ma lo ha fatto in quel modo carissimo alle donne francesi, ovvero mi prendo cura di me ma voi non ve ne accorgerete mai. Così, le onde piatte e un po' scomposte hanno incorniciato il suo viso angelico sobriamente truccato: niente di più di un un ombretto color tortora sugli occhi e un velo di blush sugli zigomi. L'unico vezzo? Guarda bene le sue mani: ti saresti mai aspettata di vederla con uno smalto azzurro? Noi, sinceramente, no, ma ci piace tantissimo questa sua nuova voglia di osare (d'altra parte, le sta tutto così bene che potrebbe farsi le unghie a mandorla facendole passare per la quintessenza della classe).

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Abbigliamento