La coppia presidenziale più discussa del nostro tempo al momento si trova in visita ufficiale in Giappone e Melania Trump, sempre impeccabile, sembra aver colto l'occasione al volo per sfoggiare capi in omaggio alla cultura e all'estetica giapponese. Se per il suo arrivo ha indossato un cappotto molto simile al kimono, per visitare una scuola di Tokyo (dove 300 bambini le hanno cantato una canzone e lei ha battuto il 5 a decine di loro, ndr) ha scelto un abito che dire elegante è dire poco.

Uniform, High school, Event, Secondary school, Student, Team, School, Scholar, Business school, Private school, pinterest
Getty Images

Il vestito, dalla lunghezza alla caviglia, è caratterizzato dalla presenza di una mantella sulle spalle. I tagli, netti e puliti, ricordano le creazioni dei grandi stilisti giapponesi, sempre stati lontani dagli orpelli e da ciò che eccessivo. Ma soprattutto, il colore dell'abito: un punto di blu scurissimo ben più elegante del classicissimo nero. Perché? Accarezza e sfina la figura senza indurirla e poi è super versatile. Per ravvivare un colore così profondo, punta tutto sugli accessori come ha fatto Melania: osa un paio di décolleté argento con tacco a spillo.

Clothing, Street fashion, Dress, Black, Shoulder, Footwear, Fashion, Snapshot, Waist, Leg, pinterest
Getty Images